Bando Nuove Imprese Innovative - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 28 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 23 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 28 FAQ :..


3 - (D) L’ impresa deve essere costituita alla data di presentazione della domanda. Cosa si intende per impresa costituita?

(R)
È sufficiente che l’impresa sia costituita in forma di società e regolarmente iscritta al Registro delle Imprese.
2 - (D) Può presentare un progetto di agevolazione qualsiasi impresa di nuova costituzione che opera in un settore innovativo?

(R)
No. Possono presentare domanda di agevolazione soltanto le imprese che intendano operare in uno dei settori industriali innovativi individuati dalla Giunta Regionale (riportati nell’Allegato A dell’Avviso) e che valorizzino a livello produttivo i risultati della ricerca. Tale valorizzazione deve essere attestata da Università, Enti pubblici di ricerca e Centri di ricerca iscritti all’albo dei laboratori tenuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca. Alternativamente, l’impresa proponente deve produrre documentazione comprovante l’avvenuta pubblicazione della domanda di brevetto per un applicazione industriale in uno dei settori innovativi suddetti, presentata dall’impresa stessa o da uno dei soci dell’impresa.
1 - (D) Imprese già esistenti possono presentare domanda?

(R)
L avviso è rivolto alle piccole imprese innovative di nuova costituzione. Possono partecipare soltanto imprese costituite in data non antecedente a 6 mesi dalla data di presentazione della domanda di accesso alle agevolazioni. Per piccole imprese innovative esistenti da più di sei mesi (e da non più di 5 anni alla data di presentazione della domanda di agevolazione) è stato pubblicato l’Avviso “Piccole Imprese Innovative Operative”.
Pag. 6 di 6 : Prec. 1 2 3 4 5 6