Future In Research - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 250 FAQ) -
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 250 FAQ :..


  - (D) vorrei sapere che differenza c'è tra ISBN 10 e ISBN 13.

(R)
Ci si riferisce alla struttura del codice formata nel primo caso da una stringa di 10 cifre, e nel secondo caso di 13 cifre.
  - (D) avendo appena attivato la casella di pec del governo italiano, vorrei sapere se fosse possibile mandare una mail di prova all'indirizzo segnalato nel bando futureinresearch@pec.rupar.puglia.it, dato che il servizio governativo di pec pare avere dei problemi di trasmissione con alcuni indirizzi che non vengono riconosciuti.

(R)
I problemi di "riconoscimento" del servizio governativo di PEC riguarda indirizzi non registrati IPA.
La PEC regionale futureinresearch@pec.rupar.puglia.it è registrata all'Indice IPA (http://www.indicepa.gov.it/ricerca/dettagliouffici.php?prg_ou=36675).
  - (D) Al momento della compilazione dei campi online appare questa scritta che non permette il salvataggio dei dati:
Si è verificato un errore: ORA-06502: PL/SQL: numeric or value error: character string buffer too small.

(R)
Probabilmente word aggiunge dei caratteri di formattazione non visibili che non sono riconosciuti da Sistema Puglia.
Dovrebbe provare a digitare il testo direttamente nei campi della procedura, oppure, copiarlo da word in in altro text editor (tipo Blocco Note) e da questo copiarlo (copia e incolla) nella procedura.
Ci ricontatti se il problema si dovesse ripresentare.
  - (D) Alla voce 'occupazione attuale' come va considerata la docenza a contratto (che dura un anno accademico, ma che comporta un numero di ore definito di 30/60/120 per es.)?

(R)
Può utilizzare l’opzione “Altro Contratto” nel campo Tipo Contratto e specificarne la tipologia (Docenza a contratto) nel campo Altro Contratto.
  - (D) D1) alle pagg. 5 e 6 del documento pdf "iter procedurale", al passo 5: "invio della domanda", si specifica che in fase di trasmissione a mezzo PEC si dovrà allegare "il Modulo di Presentazione dell’Idea Progettuale generato automaticamente dal sistema [...] firmato dal soggetto proponente".
Cosa si intende per "firmato dal soggetto proponente"?
E' necessario apporre firma digitale al documento pdf generato tramite il sistema? Oppure il documento pdf va stampato, firmato di proprio pugno e poi trasmesso in scansione conforme via PEC?

(R)
Il documento pdf va stampato, firmato di proprio pugno, scansionato e poi trasmesso via PEC, insieme con la scansione del proprio documento di identità.
Pag. 8 di 50 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. [10 Succ.]