Future In Research - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 250 FAQ) -
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 250 FAQ :..


  - (D) Salve, poichè nell'invito del "FutureInResearch" nell'articolo 2 c'è scritto: "Tanto premesso, la Regione Puglia invita i soggetti di cui al successivo articolo tre a presentare idee progettuali, articolate secondo le modalità previste dal successivo articolo quattro, della durata di tre anni e coerenti con i fabbisogni regionali individuati etc. etc."
allora perchè nella scheda inerente le idee progettuali è possibile scegliere la durata in mesi del progetto?

(R)
La ringraziamo per la segnalazione, che ha consentito di apportare la necessaria modifica alla procedura, con evidenza dell'errore in caso di mancata indicazione dei 36 mesi.
  - (D) vi pongo due quesiti che sebbene già sollevati in precedenza da altri non mi sono chiari:
1. la casella PEC gov.it riceve messaggi solo ed esclusivamente dalle amministrazioni pubbliche (lo stesso per l'invio), ciò ne ESCLUDE l'uso nel caso in cui i messaggi del portale non usino un indirizzo di posta certificata oer produrre le "ricevute". Verrà utilizzato un indirizzo certificato? In caso contrario (o nel dubbio) significa doversi necessariamente rivolgere a servizi di posta certificata a pagamento.
2. Nel caso di abstract di articoli in inglese, è necessario inserire la traduzione in italiano? "Si potrà utilizzare il campo per l’inserimento in italiano e anche in lingua inglese (quest’ultima non è obbligatoria)." implica l'obbligo della traduzione in italiano?

(R)
1) I problemi di "riconoscimento" del servizio governativo di PEC riguarda indirizzi non registrati IPA. La PEC
regionale futureinresearch@pec.rupar.puglia.it è registrata all'Indice IPA
(http://www.indicepa.gov.it/ricerca/dettagliouffici.php?prg_ou=36675).
2) Si.
  - (D) vorrei ricevere un chiarimento relativo alla compilazione della parte IV dell'allegato 2 relativo ai Dati sul proponente e sull’idea progettuale presentata. 1) I caratteri di 1500 sono da usarsi per la descrizione di ciascun milestone o per la descrizione complessiva di tutti i milestones? In questo ultimo caso il paragrafo relativo a "Milestones oggetto di monitoraggio." potrà essere compilato con molti più di 1500 caratteri.
2) I caratteri di 1500 sono da usarsi per la descrizione di ciascun attrezzatura o per la descrizione complessiva di tutte le attrezzature? In questo ultimo caso il paragrafo relativo a "Eventuali attrezzature necessarie allo svolgimento delle attività e indicazione della loro localizzazione nella regione." potrà essere compilato con molti più di 1500 caratteri

(R)
Come appare più evidente nella compilazione on-line, il limite dei 1500 caratteri è relativo alla descrizione di ciascuna milestone ed attrezzatura.
  - (D) Come mai nella sezione pubblicazioni appare ora il 2014 che fino a pochi giorni fa non appariva? L'articolo 3 reca come requisito di accesso la produzione di pubblicazioni entro il 31/01/2014 e (AND LOGICO) precisamente nel quinquennio 2009/2013. Stando così le cose, pare evidente che per soddisfare il requisito restrittivo di accesso indicato nel bando (2009-2013) non siano utili le pubblicazioni prodotte né nel 2008 né nel 2014.

(R)
L’articolo 3, alla lettera b), fa riferimento a pubblicazioni prodotte nell’arco dell’ultimo quinquennio (2009/2013), sino alla data di scadenza che è fissata al 31 gennaio 2014, motivo per cui sono comprese le pubblicazioni del 2014.
  - (D) chiedo delucidazioni in ordine alle pubblicazioni. Ho letto che sono valide le pubblicazioni fino a quelle pubblicate 5 anni fa, quindi, devo considerare dal 2008 oppure dal 2009?

(R)
L’articolo 3, alla lettera b), fa riferimento a pubblicazioni prodotte nell’arco dell’ultimo quinquennio (2009/2013), sino alla data di scadenza fissata al 31 gennaio 2014.
Pag. 5 di 50 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. [10 Succ.]