Future In Research - FAQ

 

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  - (D) Riguardo all'IF degli articoli, va indicato quello attuale della rivista o quello relativo all'anno della pubblicazione?

(R)
Il valore dell'Impact Factor (IF) di riferimento è da considerarsi quello presente nel Web of Science (WoS) per l'anno di pubblicazione dell'articolo.
  - (D) Mi chiedevo se la domanda per il bando futureinresearch poteva essere inviata mediante la posta elettronica PEC creata nel portale www.postacertificata.gov.it

(R)
Si.
  - (D) in relazione alle pubblicazioni:
1) possono essere inseriti articoli ufficialmente referati e accettati anche se questi non sono ancora stati pubblicati?
2) E' preferibile indicare l'impact factor relativo al 2012 o il suo valore mediato sugli ultimi cinque anni?

(R)
1) No.
2) Il valore dell'Impact Factor (IF) di riferimento è da considerarsi quello presente nel Web of Science (WoS) per l'anno di pubblicazione dell'articolo.
  - (D) richiedo un'informazione riguardo alle pubblicazioni da allegare al bando di partecipazione. Chiedevo se fossero valide le pubblicazioni in corso di stampa, come contributi per convegni o riunioni scientifiche

(R)
Il termine ultimo di pubblicazione, ai sensi dell art. 3 dell Invito, è il 31 gennaio 2014, data di scadenza della procedura.
  - (D) Come faccio a modificare in formato compilabile i file pdf ALLEGATO 2 e ALLEGATO 3 al bando, al fine della presentazione dell'idea progettuale e dell'inoltro via pec?

(R)
L’articolo 5 dell’Invito prevede:
“La compilazione della modulistica per la presentazione delle idee progettuali dovrà essere effettuata online attraverso il portale www.sistema.puglia.it - sezione FutureInResearch, previa registrazione, e seguendo l’Iter Procedurale ivi descritto.
Sul portale saranno inoltre disponibili servizi di Supporto Tecnico e Richiedi Info.
Il modulo di presentazione sarà generato automaticamente dal sistema, conformemente al “Modulo di presentazione dell’idea progettuale” riportato nell’Allegato 3, e unitamente a copia del documento di identità del proponente, dovrà essere inoltrato solo ed esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo futureinresearch@pec.rupar.puglia.it, a partire dalle ore 14.00 del 10/12/2013 e sino alle ore 14.00 del
31/01/2014.
Non saranno prese in considerazione idee progettuali predisposte e/o inoltrate con modalità differenti da quelle indicate.”
Si raccomanda quindi di seguire l’iter procedurale descritto nella sezione “Procedura Telematica” all’indirizzo http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/futureinresearch .
Successivamente all’inserimento dei dati nell’ambito della procedura on-line, dovrà procedersi alla “Convalida e Chiusura Domanda”.
Il “Modulo di presentazione dell’idea progettuale” riportato in fac-simile nell’Allegato 3, sarà generato automaticamente dal sistema attivando la funzione “Chiudi domanda e genera PDF definitivo”. Dovrà essere quindi stampato, firmato in originale, scansionato con copia del documento di identità del proponente e inoltrato via PEC così come richiesto dall’Invito.
Non è ammesso l’invio del “Modulo di presentazione dell’idea progettuale” compilato indipendentemente dalla convalida della domanda nell’ambito della procedura telematica.
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