Future In Research - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 250 FAQ) -
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 250 FAQ :..


  - (D) tra le schede compilative del bando è presente una parte che richiede di indicare gli "elementi di coerenza del progetto rispetto all'ambito di riferimento prescelto".
Potrei sapere esattamente di cosa si tratta?

(R)
Il proponente dovrà illustrare le motivazioni che, a suo giudizio, legano l’idea progettuale proposta all’ambito di riferimento prescelto.
  - (D) avrei necessità di alcuni chiarimenti in merito all'ambito di riferimento della mia idea progettuale. Il tema oggetto di studio è la criminalità; tale argomento è inizialmente inquadrato da bando nell'ambito 2 "Salute, benessere e dinamiche sociali" (rif. pag. 40196 BURP n.160 del 05/12/2013) ma di fatto non viene poi esplicitato nelle pagine seguenti che chiariscono l'ambito di riferimento. Viene invece successivamente trattato nell'ambito 1"Città e territori sostenibili" (rif. pag. 40197 del medesimo documento di cui sopra). Pertanto mi chiedo a quale dei due ambiti di riferimento mi debba attenere.

(R)
La scelta dell’ambito di riferimento non può che essere posta nella sfera decisionale del proponente avendo riguardo allo specifico contenuto dell’idea progettuale che intende proporre.
  - (D) Salve, vorrei gentilmente chiedere quale è una stima ragionevole della durata del progetto rispetto allo stanziamento già previsto per tale programma.
Cioè, nel caso sia stata già definita la durata di ogni singola borsa di studio, la durata del progetto dovrebbe corrispondere?

(R)
A questo proposito l’art.4 dell’Invito precisa che “L’idea progettuale deve prevedere il completamento delle attività in un arco temporale triennale”.
  - (D) desidero sapere se un articolo pubblicato online in occasione di una Conferenza Annuale vale come pubblicazione ammissibile.

(R)
No.
  - (D) L'abstract richiesto nelle pubblicazioni va inserito solo se presente nella pubblicazione ufficiale per conformità con la stessa, vero? In caso contrario (per esempio per i capitoli di libri che generalmente non presentano un abstract ) si lascia il campo vuoto?

(R)
E’ richiesto al proponente l’inserimento dell’abstract che rappresenta sinteticamente il contenuto di ciascuna pubblicazione, utilizzando un massimo di 2500 caratteri, spazi inclusi.
Si potrà utilizzare il campo per la redazione in italiano e anche in lingua inglese (quest’ultima non è obbligatoria).
A questo fine può essere utilizzato l’abstract pubblicato. Diversamente, il proponente dovrà provvedere alla sua redazione.
Pag. 7 di 50 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. [10 Succ.]