Accreditamento Enti Formazione - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 27 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 50 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 27 FAQ :..


2 - (D) Ho il dubbio se sia possibile che gli accessi alla sede, i corridoi, i cortili e i bagni possano essere ad uso non esclusivo dell'organismo.

(R)
L’esclusività, intesa come mancanza di ogni promiscuità con altro soggetto fa riferimento a tutti i locali di cui si compone il set minimo (aula – laboratorio - segreteria-servizi igienici). Se l’accesso a tali locali dovesse essere in condivisione (es. Condominio etc) deve essere chiaramente segnalata la presenza dell’Organismo
1 - (D) La presente per richiedere informazioni rispetto alla pre-candidatura,

L'avviso al punto 2. dell’accreditamento (Destinatari), comma 3 recita testualmente:

Gli Organismi di cui al punto 1, che intendano svolgere attività di Obbligo d’Istruzione Diritto/Dovere (Percorsi di IeFP) non devono avere finalità di lucro e devono prevedere tra le proprie finalità statutarie “l’istruzione e la formazione dei giovani fino a 18 anni, nell’ambito dei percorsi triennali di IeFP.

Il nostro è un Ente accreditato per la macrotipologia obbligo formativo e lo statuto recita quanto segue: corsi di qualsiasi tipo e durata di formazione, qualificazione e specializzazione primaria e secondaria di alta qualificazione e specializzazione, riqualificazione in conformità alle leggi vigenti.

La domanda che si pone è se lo statuto può essere accettato oppure occorre apportare una modifica per prevedere espressamente quanto stabilito dal punto 2 del avviso

(R)
IN ATTUAZIONE DELLA DISPOSIZIONE NORMATIVA (D.I. 29/11/2007) PER LE STRUTTURE FORMATIVE CHE INTENDANO ACCREDITARSI PER LA FORMAZIONE DELL’OBBLIGO D’ISTRUZIONE7DIRITTO-DOVERE E’ NECESSARIO CHE LA DICITURA “l’istruzione e la formazione dei giovani fino a 18 anni “ SIA ESPLICITAMENTE PREVISTA NELLE FINALITA’ . IN CASO CONTRARIO, PRIMA DELLA PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA. L’ORGANISMO DOVRA’ EFFETTUARE UNA MODIFICA ALL’OGGETTO SOCIALE.
Pag. 6 di 6 : Prec. 1 2 3 4 5 6