Accreditamento Enti Formazione - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 27 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 50 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 27 FAQ :..


  - (D) In tema di mantenimento, nella sezione “Performance” del mantenimento annuale possiamo inserire le attività concluse negli ultimi 12 mesi a far data dall’atto di accreditamento, e a seguire dell’atto di mantenimento, cosa di intende per “attività concluse”?

(R)
In tema di mantenimento, per attività concluse si intendono attività didattiche e/o attività correlate, come la rendicontazione della spesa e il placement. I corsi di durata biennale/triennale potranno essere inseriti annualmente. Alcune performance potranno avere valori parziali. Gli eventuali sottocriteri non valorizzati saranno rimandati all’istanza di mantenimento successiva (Cfr. par. 9 Linee Guida DGR 358/2019).
  - (D) In tema di mantenimento, nella sezione “Performance”, possiamo inserire un corso erogato attraverso un voucher finanziato dalla Regione Puglia?

(R)
Sì, se il voucher ha come destinatario l’Agenzia formativa e beneficiario l’utente, ovvero se la quota voucher viene direttamente versata dalla Regione sul conto corrente dell’Agenzia formativa interessata.
  - (D) In tema di mantenimento, nella sezione “Performance” del mantenimento annuale possiamo inserire un progetto finanziato dalla Regione Puglia all’ATS o RTI del quale siamo formalmente parte?

(R)
Sì, è possibile inserire questa fattispecie poiché il progetto è stato finanziato dal Fondo Interprofessionale direttamente all’ATS o RTI formalmente costituito che diventa destinatario, responsabile della gestione e rendicontazione di spesa per tale misura. In questo caso ogni componente dell’ ATS o RTI potrà inserire, ai fini del mantenimento annuale, la propria quota parte per la rendicontazione della spesa.
  - (D) In tema di mantenimento, nella sezione “Performance” del mantenimento annuale possiamo inserire un progetto finanziato da un Fondo Interprofessionale direttamente all’agenzia formativa?

(R)
Sì, è possibile inserire questa fattispecie poiché il progetto è stato finanziato dal Fondo Interprofessionale direttamente all’Agenzia formativa che diventa destinatario, responsabile della gestione e rendicontazione di spesa per tale misura.

  - (D) In tema di mantenimento, nella sezione “Performance” del mantenimento annuale possiamo inserire un progetto finanziato da un Fondo Interprofessionale ad un’Agenzia per il lavoro per la quale abbiamo erogato la formazione professionale?

(R)
No, questa fattispecie non è possibile inserirla poiché il progetto è stato finanziato dal Fondo Interprofessionale all’Agenzia per il lavoro, sono difatti loro i destinatari, responsabili della gestione e rendicontazione di spesa per tale misura. Il rapporto tra l’Agenzia formativa e l’Agenzia per il lavoro viene strutturato secondo accordi inter partes.

Pag. 2 di 6 : Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ.