Imprese Innovative Operative 2011 - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 24 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 21 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 24 FAQ :..


9 - (D) È possibile acquistare beni forniti da un impresa di famiglia ?

(R)
No, non sono ammissibili: gli acquisti infragruppo, gli acquisti da soci o amministratori dell’impresa beneficiaria, da coniugi, parenti o affini entro il secondo grado di uno dei soci o amministratori dell’impresa beneficiaria anche nel caso in cui il rapporto sussista con un soggetto che rivesta il ruolo di amministratore o socio dell’impresa fornitrice. Per gli acquisti da soci fa eccezione il caso degli acquisti da Università e Centri pubblici di ricerca, che sono ammissibili in proporzione alla quota di partecipazione nell’impresa beneficiaria non posseduta da tali enti.
8 - (D) È possibile prevedere nel piano di impresa investimenti da realizzarsi su più annualità ?

(R)
Sì. Il piano di impresa può essere sviluppato su tre annualità sia per le spese di investimento sia per le spese di gestione.
7 - (D) Sono ammissibili alle agevolazioni le spese per l’acquisto di beni usati ?

(R)
No. I beni devono essere nuovi di fabbrica. L’eventuale intermediazione di un soggetto terzo tra il fornitore e l’impresa beneficiaria delle agevolazioni impedisce di poter considerare i beni nuovi di fabbrica.
6 - (D) È ammissibile la spesa per l’acquisto di un immobile ?

(R)
No. Sono ammissibili le spese in attivi materiali riguardanti opere edili (agevolabili entro il limite del 20% delle agevolazioni in conto investimento), impianti, macchinari e attrezzature nuovi di fabbrica. È ammissibile, tra le spese di gestione, quella di locazione della sede.
5 - (D) Quali sono le forme giuridiche ammissibili ?

(R)
Le imprese devono essere costituite in forma di società. Sono ammissibili le Società a responsabilità limitata (anche unipersonale); le società per azioni; le società in accomandita semplice; le società in nome collettivo; le società cooperative; le società consortili (a responsabilità limitata e per azioni).
Pag. 4 di 5 : Prec. 1 2 3 4 5 Succ.