OSS - Autofinanziate - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 23 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 45 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 22 FAQ :..


18 - (D) E’ necessario predisporre un registro delle presenze diverso per i corsisti frequentanti in modalità ridotta per effetto del riconoscimento crediti?

(R)
NO , il registro di classe è unico e comprende anche gli allievi che risulteranno frequentanti per un numero di ore diverso in relazione al riconoscimento crediti ottenuto.
17 - (D) Il costo del corso di durata rimodulata per effetto del riconoscimento dei crediti pregressi, può essere inferiore al minimo previsto, cioè 2500 euro?

(R)
SI, ma il costo dovrà essere riparametrato in funzione del costo totale del corso riconosciuto, quindi la decurtazione dovrà essere proporzionale alla riduzione oraria.
16 - (D) Il numero massimo di partecipanti ad un’edizione è di n. 20 allievi anche nel caso di inserimenti per effetto del riconoscimento di crediti pregressi?

(R)
SI il numero di allievi ammessi per edizione è 20 ( o in ogni caso non superiore al numero massimo previsto in accreditamento), compresi gli iscritti che usufruiranno di un percorso ridotto per effetto del riconoscimento dei crediti pregressi.
15 - (D) Nel caso di utilizzo di una sede del partner RTS, chi deve compilare il modello di compatibilità delle attività formative?

(R)
Il modello deve essere compilato dal legale rappresentante dell OF, partner del RTS, proprietario della sede di svolgimento dell’edizione per cui si richiede autorizzazione all’avvio
14 - (D) La convenzione con ASl è sempre obbligatoria?

(R)
SI. La Convenzione con le ASL deve essere considerata sempre come obbligatoria ai fini dell’ammissibilità del progetto, anche in presenza di convenzioni stipulate con Enti Ecclesiastici, II. RR.CC.SS. pubblici e privati, in quanto dalle linee guida si evince che l’Asl deve in ogni caso assumere un ruolo fondamentale nell’individuazione delle risorse con funzione direttiva (punto 4 FORMATORI : "Tali figure devono essere individuate previa convenzione con le Aziende Sanitarie Locali nel cui territorio si svolge il corso, da dimostrare in fase di richiesta di riconoscimento e avvio del progetto.").
Pag. 2 di 5 : Prec. 1 2 3 4 5 Succ.