Titolo II - Capo 3 - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 128 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 107 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 121 FAQ :..


8 - (D) Salve,
vi contatto per sapere se è disponibile un elenco dei soggetti finanziatori intesi come Banche e Cofidi.

(R)
Si. E’ attiva una sezione dedicata sul sito internet www.sistema.puglia.it nella sezione dedicata al Titolo II – Capo III.
7 - (D) Buongiorno,
E' possibile partecipare alla misura per acquistare solo ed esclusivamente dei nuovi macchinari?

(R)
Risposta: Ai sensi dell’art. 3 comma 8 dell’Avviso il progetto di investimento iniziale deve essere organico e funzionale, da solo idoneo, cioè, a conseguire gli obiettivi produttivi prefissati dal Soggetto Proponente ed indicati nella domanda di agevolazione; inoltre ai sensi dell’art. 36 comma 1 lettera c) sono ammissibili le spese per acquisto di macchinari, impianti e attrezzature varie, nuovi di fabbrica, ivi compresi quelli necessari all’attività di rappresentanza, nonché i mezzi mobili strettamente necessari al ciclo di produzione o per il trasporto in conservazione condizionata dei prodotti, purché dimensionati all’effettiva produzione, identificabili singolarmente ed a servizio esclusivo dell’unità produttiva oggetto delle agevolazioni. Per il settore dei trasporti sono escluse le spese relative all’acquisto di materiale di trasporto e l’acquisto di automezzi è ammissibile esclusivamente nel caso di imprese di trasporto persone.
6 - (D) Buongiorno, un'azienda del settore della Prevenzione e Vigilanza Privata può partecipare al Bando Titolo II - Capo II ?

(R)
E' disponibile un utilità, consultabile sul sito www.sistema.puglia.it nell’area info dei Regimi di aiuto – Titolo II - Capo III, contenente l’elenco dei codici Ateco considerati ammissibili ai sensi del Titolo II Capo III
5 - (D) vorrei capire se è il soggetto proponente a compilare la domanda sul portale previa registrazione o se è sufficiente procedere come per i precedenti, trasferendo tutto all'intermediario finanziario.

(R)
Le imprese possono presentare domande di aiuti a Soggetti Finanziatori e Confidi accreditati che provvederanno all’invio telematico delle stesse a Puglia Sviluppo ai sensi dell’art. 38 del Regolamento.
Solo successivamente alla presentazione della domanda, ai sensi dell’art. 13 dell’Avviso, l’impresa dovrà obbligatoriamente registrarsi al portale www.sistema.puglia.it ed eseguire la procedura di accreditamento denominata [Accreditamento Imprese] attiva nella pagina del bando. Una volta accreditata l’impresa potrà operare sulla propria pratica ed effettuare l’upload di tutta la documentazione utile al completamento delle verifiche istruttorie.

4 - (D) Salve, vorrei gentilmente sapere se l'acquisto di un immobile da un "affino entro il terzo grado" del titolare dell'impresa è ammissibile.

(R)
Ai sensi dell’art. 36 del Regolamento in caso di acquisto di un immobile, sono ammissibili esclusivamente i costi di acquisto da terzi, purché la transazione sia avvenuta a condizioni di mercato. Non è ammissibile l’acquisto di un immobile da parenti o affini fino al terzo grado dei soci, nel caso di società proponente, o del titolare, nel caso di ditta proponente, nonché dal coniuge del titolare o dei soci.
Di conseguenza, non è ammissibile l’acquisto di un immobile con le condizioni indicate.
Pag. 25 di 25 : [10 Prec.] Prec. 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25