Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Pubblicato l'Avviso: "Diritti a Scuola"

Immagine associata al documento: Pubblicato l'Avviso n. 5/2011 - "DIRITTI A SCUOLA", con il relativo impegno di spesa, finalizzato alla presentazione di attività cofinanziate dal FSE, dallo Stato e dalla Regione Puglia nell'ambito del P.O. PUGLIA per il Fondo Sociale Europeo 2007/2013 - Asse IV "Capitale Umano".
Obiettivo dell'Avviso è il miglioramento della qualità del sistema d'istruzione attraverso una più efficace e coerente corrispondenza fra le risorse a disposizione ed i bisogni espressi dalle singole scuole, attraverso l'implementazione di soluzioni pedagogiche innovative e una maggiore integrazione fra tutti gli insegnanti che intervengono nel processo educativo.

Possono partecipare le Istituzioni scolastiche statali primarie (con esclusione del settore dell'infanzia), secondarie di primo grado (inclusi gli Istituti comprensivi) e secondarie di secondo grado, per gli alunni del primo biennio. Non è ammissibile la presentazione di candidature da parte di Raggruppamenti Temporanei di Scopo, costituiti o da costituire. Destinatari dell'Avviso sono gli allievi delle scuole primarie (con esclusione del settore dell'infanzia), secondarie di primo grado e del biennio iniziale delle secondarie di secondo grado, con particolare attenzione per coloro che presentano maggiori difficoltà di apprendimento nelle competenze linguistico/espressive e logico/matematiche e scientifiche.

La busta contenente la domanda di partecipazione al presente avviso, unitamente alla documentazione richiesta, dovrà essere rinchiusa, pena l'esclusione in un plico debitamente sigillato, che dovrà riportare l'indicazione della "Denominazione Istituto scolastico", "CODICE MECCANOGRAFICO" e le diciture: "n° Progetti Tipo A presentati ….." - "n° Progetti Tipo B presentati ..… - "Avviso n. - DIRITTI A SCUOLA".
Il plico dovrà essere consegnato esclusivamente a mano o tramite corriere espresso, pena l'esclusione, entro le ore 16.00 del giorno 03 novembre 2011, al seguente indirizzo:
REGIONE PUGLIA - Servizio Formazione Professionale
Viale Corigliano 1 - Zona Industriale 70132 - B A R I

La consegna del plico oltre il termine previsto sopra indicato comporta la "dichiarazione di irricevibilità" dello stesso ai fini della graduatoria.

Le informazioni in ordine al bando potranno essere richieste:
Servizio Formazione Professionale, Viale Corigliano 1 Zona Industriale - Bari
il martedì e il giovedì dalle ore 10,00 alle ore 13,00
al numero telefonico : 080/5405434
all'indirizzo e-mail: p.difonzo@regione.puglia.it

L'Avviso è stato approvato con Determinazione del Dirigente del Servizio Formazione Professionale n. 1786 dell'11 ottobre 2011, pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 161 del 14 ottobre 2011
          
 
Riferimenti (ALT+"D")
   
Bandi e Gare: Avviso Pubblico: n. 5/2011 "Diritti a Scuola"
Determinazioni Dirigenziali: Determinazione del Dirigente Servizio Formazione Professionale n. 1786 dell'11 ottobre 2011
Modulistica: Allegato 1 - Domanda [Scarica  .pdf  - 40 Kb]
  Allegato 2 - Formulario [Scarica  .pdf  - 126 Kb]
  Allegato 3 - Liberatoria [Scarica  .pdf  - 26 Kb]
  Allegato 4 - Richiesta di assegnazione aggiuntiva di un Assistente Amministrativo [Scarica  .pdf  - 26 Kb]

Data Pubblicazione sul portale: 14 Ottobre 2011
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 108 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze