Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Rassegna web del 28 febbraio 2014

Immagine associata al documento: Al centro della rassegna web del giorno la tematica che ha occupato prevalentemente i titoli dei giornali online di queste ore: la conferenza Space4You tenutasi, ieri e oggi, presso Villa Romanazzi Carducci (Bari).
Le performance stellari per l'occupazione nel settore dell'Aerospazio in Puglia, sono i punti di maggiore interesse giornalistico. Infatti, dodici miliardi di euro è la cifra che l'Unione europea investirà per lo Spazio nel corso della programmazione 2014-2020. Di queste risorse, 1 miliardo e 400mila euro è la quota destinata all'Italia, di cui una cospicua fetta andrà alla Puglia. Di queste cifre importanti, potranno beneficiare le oltre 80 aziende aerospaziali (grandi, medie e piccole) che in Puglia impiegano più di 5.500 lavoratori totalizzando, nel 2012, oltre un miliardo di euro di fatturato e incidendo nelle esportazioni nazionali per il 7,5%.           
 
Riferimenti (ALT+"D")
   
News: Aerospazio: 'Nereus', la Puglia lancia dibattito sul futuro
  Dall'Europa in arrivo 12 miliardi per lo Spazio nel corso della programmazione 2014-2020.
  Lo spazio, motore di sviluppo
  SPACE4YOU. Vendola: "Noi ci crediamo e vogliamo investire"
  Spazio: conferenza a Bari, settore come motore di crescita
  Vendola: 6000 pugliesi lavorano nel settore dell'aerospazio

Data Pubblicazione sul portale: 28 Febbraio 2014
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 131 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze