Concluso l'incontro sulle Politiche Attive del Lavoro dopo la riforma GOL
Concluso l'incontro partecipatissimo sulle nuove politiche del lavoro in Puglia dopo il Programma GOL, coordinato dal dott. Giuseppe Lella, Dirigente della Sezione Politiche e Mercato del Lavoro e dal dott. Gianluca Budano, Direttore di Arpal.
Presenti Michele Emiliano, Presidente di Regione Puglia, Sebastiano Leo, Assessore all'Istruzione, alla Formazione al Lavoro di Regione Puglia, Silvia Pellegrini, Direttrice Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione di Regione Puglia.
L'incontro ha rappresentato una prima straordinaria occasione di confronto tra le componenti pubblica e privata del Sistema regionale dei Servizi per il lavoro, in particolare dopo l'esperienza del Programma Gol che in questi anni ha prodotto numeri straordinari nella nostra Regione (oltre 320mila beneficiari presi in carico dai CPI e 40mila inseriti in percorsi di accompagnamento al lavoro da parte delle APL, cui si aggiungono oltre 30mila avviati a formazione.)
Sono stati presentati inoltre i numeri contenuti nel più recente Monitoraggio sul Programma GOL e le novità che verranno approvate dagli uffici regionali già nelle prossime ore con l'obiettivo di rendere il Programma ancora più efficace.
Data Pubblicazione sul portale: 14 Maggio 2025 Fonte: Sezione Politiche e Mercato del Lavoro Aree Tematiche: Politiche per lo Sviluppo, GOL, Sistema Puglia, Politiche e Mercato del Lavoro, Job&Orienta Redazione: Redazione Sistema Puglia Letto: 495 volte