Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Seminario Progetto "Alterenergy" - Campobasso, 13 giugno 2013

Immagine associata al documento: Il Seminario sul Progetto "Alterenergy" Sostenibilità Energetica nei Piccoli Comuni dell'Area Adriatica si terrà a Campobasso, presso la Sala Auditorium edificio ex-GIL, in Via Milano, 15.
Il Progetto strategico è finanziato nell'ambito del Programma di Cooperazione Transfrontaliera IPA-Adriatico 2007-2013. Lanciato nel settembre 2011, durerà 4 anni fino ad agosto 2015.
8 partner partecipanti, Organizzazioni, Regioni, Ministeri e Agenzie Energetiche degli 8 paesi dell'area adriatica: Italia (rappresentata dalle 7 regioni che si affacciano sull'Adriatico), Slovenia, Croazia, BosniaErzegovina, Montenegro, Serbia, Albania e Grecia.
Lead partner Regione Puglia (Servizio Mediterraneo), con il supporto scientifico di ARTI (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione).
Obiettivo generale: promuovere la sostenibilità energetica attraverso l'utilizzo sempre più esteso delle fonti di energia rinnovabile e la diffusione di interventi di efficientamento e risparmio energetico.
Obiettivo specifico: promuovere lo sviluppo di modelli replicabili di gestione sostenibile delle risorse energetiche nelle piccole comunità adriatiche, migliorando la loro capacità di pianificare e gestire azioni integrate finalizzate al risparmio energetico e alla produzione di energia da fonti rinnovabili.

Consulta il Programma    [Scarica  .pdf  - 3.97 Mb]      
 

Data Evento: 13 Giugno 2013
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Energia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 170 volte
Letto: 47 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze