Esperti di politica economica e industriale, professori universitari, specialisti del mondo dell'energia e dell'ambiente pronti ad offrire il loro contributo per rendere i progetti di innovazione industriale i migliori strumenti di rilancio per il Paese.
Sono una trentina i nomi illustri che oggi hanno dato vita al Comitato scientifico che accompagnerà il cammino del disegno di legge 'Industria 2015' che, come noto, già ha mosso i suoi primi passi attraverso l'istituzione del Fondo per la Competitività nella legge finanziaria e il lancio del Progetto 'Efficienza energetica', guidato dallo staff di Pasquale Pistorio.
Il 'battesimo' è avvenuto ieri nella sede del ministero dello Sviluppo economico con il sottosegretario Alfonso Gianni e Andrea Bianchi, capo della Direzione generale per lo sviluppo produttivo e la competitività. Gianni e Bianchi hanno richiamato l'attenzione sulla possibilità di arricchire il provvedimento durante il percorso parlamentare e di mettere a punto, insieme agli esperti, le linee strategiche del piano triennale che verrà elaborato anche attraverso il confronto con tutti i soggetti economici, sociali e le istituzioni locali e nazionali. Piano strategico da cui discenderanno i progetti di innovazione industriale.
[Scarica .pdf - 171 Kb]
Data Pubblicazione sul portale: 23 Febbraio 2007 Fonte: Ministero dello Sviluppo Economico Aree Tematiche: Ricerca e Innovazione Tecnologica, Sistema Puglia Redazione: Redazione Sistema Puglia Scaricato: 199 volte Letto: 80 volte