Il Paese Nuovo - Emergenza petrolio in Usa, la Puglia ha la tecnologia
Si chiama "Oilsep Cc Ecology" ed è una macchina in grado di separare il petrolio dall'acqua. L'ha brevettata la società Fluidotecnica Sanseverino che ha sede a Bari. Arriva dal Distretto Produttivo della Meccanica Pugliese, che riunisce 101 imprese in tutta la Puglia ed è stato riconosciuto in via definitiva dalla Giunta regionale il 22 dicembre dell'anno scorso, la possibile soluzione per il disastro ecologico determinato dalla dispersione nell'Oceano Atlantico di migliaia di barili di petrolio riversati dalla piattaforma della British Petroleum dinanzi alle coste della Louisiana.
Il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola in una lettera firmata oggi e indirizzata al ministro degli Affari Esteri Franco Frattini e a Vittorio Daniore, Giulio Maria Busulini e Alberto Devoto dell'Ambasciata d'Italia a Washington e all'ambasciatore Usa in Italia David Thorne, propone questa soluzione tecnologica per l'emergenza della Louisiana.
[...]
Da "Il Paese Nuovo" del 14 maggio 2010 (pag. II)
Data Pubblicazione sul portale: 14 Maggio 2010 Fonte: Il Paese Nuovo Aree Tematiche: Rassegna Stampa, Sistema Puglia Redazione: Redazione Sistema Puglia Letto: 60 volte