Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Puglia: 1300 borse per master post laurea

Immagine associata al documento: 1300 giovani pugliesi potranno frequentare un Master post laurea in Italia o all'Estero grazie ad una borsa di studio della Regione. È quanto offre la quinta edizione del programma "Ritorno al Futuro", finanziato con 18 milioni di euro del Piano Operativo della Regione Puglia - Fondo Sociale Europeo 2007-2013.

I DETTAGLI
Il programma per l'alta formazione della Regione Pugglia è riuscito ad erogare fino ad oggi 12.084 borse di studio per la frequenza di master post-laurea, in Italia e all'estero, ad altrettanti giovani laureati pugliesi. Il programma, ormai consolidato, arriva all'edizione 2013, con una certezza in più: riuscire a garantire, per quasi il 60% dei beneficiari, un'occupazione entro un anno dalla conclusione del percorso formativo. Possono partecipare all'assegnazione delle borse di studio i giovani nati successivamente al 25 luglio 1978 oppure, nel caso di soggetti diversamente abili, i nati successivamente al 25 luglio 1976 e che, alla data di scadenza dell'avviso risultino inoccupati o disoccupati, iscritti alle liste anagrafiche di uno dei Comuni pugliesi da almeno 2 anni oppure, purché nati in Puglia, che abbiano trasferito la propria residenza altrove da non più di 5 anni. Occorre inoltre il possesso di diploma di laurea o di laurea triennale o di laurea magistrale. Requisito essenziale è un reddito familiare non superiore ai 30 mila euro sulla base dell'indicatore ISEE 2012, relativo all'annualità fiscale 2011.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Le domande devono essere presentate tramite questo sito.

Da "Lavoratorio.it" del 23 agosto 2013

Leggi l'articolo sul web           
 

Data Pubblicazione sul portale: 23 Agosto 2013
Fonte: Lavoratorio.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 77 volte