Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

"P.O.L.O. Donne" - Taviano Le (scaduto il 31-10-2007)

 Asesi - Associazione Servizi Sindacale di Lecce, organizza il corso Gratuito «P.O.L.O. Donne» Progetto per l' Occupazione Locale delle Donne nell'ambito del P.O.R. 2000.2006. Destinatori dell'attività formativa sono venti donne disoccupate residenti in uno dei Comuni di localizzazione del PIT n. 9.

Il corso ha una durata di 400 ore di cui 280 ore di formazione e accompagnamento alla creazione e sviluppo di un attività imprenditoriale e 120 ore di stage aziendale. Testi, dispense materiale didattico e di consumo sono gratuiti. Per ciascun allievo è prevista un'indennità oraria pari ad 1,70 euro fino ad un massimo di 680,00. Inoltre è previsto il rimborso delle spese di viaggio per allievi non residenti nel comune di Taviano.

La finalità del corso è quella di sostenere e promuovere il lavoro femminile attraverso azioni di informazione, orientamento, formazione, sostegno e accompagnamento sia all'inserimento lavorativo che alla creazione di impresa. Nell'ambito della creazione di impresa sarà attivato un laboratorio di idee imprenditoriali che potrà favorire la nascita, lo sviluppo ed il consolidamento di imprese femminili, offrendo qualificati servizi di consulenza specifici.

Gli interessati dovranno presentare domanda di ammissione (per fax, posta o consegnandola a mano) entro il 31 ottobre prossimo.Alla stessa bisogna allegare una fotocopia di un documento di riconoscimeto; foto formato tessera; fotocopia del titolo di studio. Qualora il numero dei candidati fosse superiore a quello previsto, un'apposita commissione procederà alla selezione dei candidati previa comunicazione.
Il corso si svolgerà a Taviano (Lecce), presso Mercaflor, in via Nuovo mercato floricolo - Z.I. Iscrizioni e informazioni: A.Se.Si. - viale della Libertà, 79 - 73100 Lecce - tel.0832/314888 - fax 0832/391816.           
 

Data Pubblicazione sul portale: 12 Ottobre 2007
Fonte: Pugliaimpiego
Redazione: Redazione Sistema Puglia

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze