"Sicurezza nei contratti pubblici: problematiche e prospettive applicative" - Roma, 9 marzo 2010
A due anni dalla entrata in vigore del Testo Unico sulla Sicurezza (D.Lgs. 81/2008) e dopo le sostanziali modifiche intervenute con il Dlgs. 106/09 che hanno introdotto importanti novità per gli operatori del settore e le stazioni appaltanti, si intende attivare un confronto con gli organismi
rappresentativi degli operatori del settore (datoriali, sindacali e professionali) e delle stazioni appaltanti, per fare il punto sulle questioni ancora aperte in merito alla piena applicazione della normativa, e individuare concrete proposte operative.
L'evento, organizzato nell'ambito del Gruppo di Lavoro interregionale "Sicurezza e Appalti" operativo presso ITACA (Istituto per l'innovazione e trasparenza degli appalti e la compatibilità
ambientale), organo tecnico della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, in collaborazione con le Regioni Sicilia, Piemonte e Lazio rappresentative di tutto il sistema regionale, è la "tappa conclusiva" di un percorso avviato a Palermo e seguito a Torino, sul tema della gestione della sicurezza nei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture.
Il suddetto evento è organizzato il giorno 9 marzo 2010 presso la Sala delle Conferenze della Camera dei Deputati, in Via del Pozzetto, 158 a ROMA.
Data Evento: 09 Marzo 2010 Fonte: Istituto per l'Innovazione e Trasparenza degli Appalti Pubblici e la Compatibilità Ambientale Aree Tematiche: Sistema Puglia Redazione: Redazione Sistema Puglia Scaricato: 96 volte Letto: 41 volte