L'Albo Telematico provvisorio degli atti dirigenziali regionali è attivo dall'8 giugno 2020.
Le determinazioni dirigenziali digitali adottate a partire dal giorno 8 Giugno dovranno essere registrate e caricate esclusivamente nella sezione Albo Telematico.
Gli atti registrati e caricati in questa sezione, classificati "pubblici", saranno automaticamente pubblicati nell'Albo provvisorio e nella sezione Amministrazione Trasparente del Portale istituzionale.
Gli stessi atti confluiranno automaticamente nel sistema regionale di archiviazione Diogene e saranno disponibili in NoiPA.
Nella Sezione Trasparenza/Gestione Atti CIFRA si dovranno registrare e caricare esclusivamente gli atti adottati in data precedente l'8 giugno 2020 o le determinazioni in formato cartaceo.
Albo Telematico Provvisorio
I servizi presenti in questa sezione consentono la pubblicazione degli atti correnti sull'Albo Telematico Provvisorio.
Gli atti censiti e impostati come "Pubblici" saranno automaticamente resi disponibili sul sito istituzionale www.regione.puglia.it nella sezione Albo Telematico Provvisorio dove rimarrà visibile per dieci giorni lavorativi.
Contestualmente lo stesso atto sarà reso visibile nella sezione Amministrazione Trasparente.
Le modifiche consentite su un atto già pubblicato, sono limitate al recupero di eventuali errori di battitura nella sezione "Oggetto". Se l'utente si accorge di un errore nel caricamento della determinazione o dei documenti ad essa inerenti deve contattare il Supporto Tecnico il giorno stesso della pubblicazione. Dopo le 22, infatti, i documenti vengono riversati in Diogene per l'archiviazione e non sono più modificabili.
Un atto può essere censito in maniera esclusiva in una delle due sezioni, il sistema controllerà in automatico la presenza di duplicati.
Per le richieste di informazioni sull'utilizzo di servizi è possibile utilizzare il canale on-line Supporto Tecnico attivo sulla pagina. Mentre, nella sezione FAQ saranno pubblicate progressivamente le risposte ai quesiti ricorrenti.
Inoltre, per richieste relative alle Linee Guida 10.3 o sull'iter degli atti amministrativi regionali" potete inviare una email a: helpdeskcifra@innova.puglia.it specificando l'oggetto della richiesta, il vostro nominativo, recapito telefonico e orario di preferenza per essere ricontattati
Sulla stessa pagina, al link Istruzioni per il caricamento degli atti è disponibile un documento che descrive l'iter da seguire per la pubblicazione di un atto.
Trasparenza
I servizi presenti in questa sezione consentono la gestione degli atti ai fini del censimento "storico", cioè, atti la cui data di adozione sia antecedente alla data corrente.
Tutti gli atti censiti e resi pubblici mediante il servizio Gestione Atti CIFRA saranno immediatamente disponibili su www.regione.puglia.it - sezione Amministrazione Trasparente - Provvedimenti - Provvedimenti Dirigenti amministrativi - Giunta Regionale.
Nel caso in cui l'atto rientri nelle specificità previste dal D.GLS 33 (campo "Obbligo D.LGS 33/2013"=sì), se completo e specificato come pubblico anche per questa tipologia, sarà immediatamente reso disponibile nella sezione su www.regione.puglia.it - sezione Amministrazione Trasparente - Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici.
Se un atto è stato reso pubblico in maniera errata, allora lo stesso utente che ne ha operato il censimento e la pubblicazione, può recuperarlo (Elenco Atti - Gestione), rientrare nella scheda in modalità modifica e impostare nel campo Stato il valore "In Lavorazione", ne verrà immediatamente sospesa la pubblicazione. Dopo l'aggiornamento dei dati è possibile procedere nuovamente alla pubblicazione, modificando il campo stato.
Data Pubblicazione sul portale: 13 Marzo 2020 Aree Tematiche: Sistema Puglia Redazione: Redazione Sistema Puglia Letto: 86 volte