Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Bando "Nidi", giovedì un workshop in biblioteca

Immagine associata al documento: Giovedì 20 marzo 2014, alle ore 16.30, presso la biblioteca comunale Giovanni Bovio di Trani si terrà un workshop sul bando Nidi, creato dalla Regione Puglia a favore delle nuove iniziative d'impresa. Il fondo è gestito dalla Regione (con il sostegno dell'Unione europea, attraverso il programma operativo Fesr 2007 - 2013) e si rivolge a giovani, donne, disoccupati, precari che abbiano la voglia e la capacità di mettersi in gioco avviando un'attività in proprio. A loro, la Regione Puglia offre un aiuto per la creazione di una nuova impresa e per il sostegno all'occupazione, concedendo un contributo a fondo perduto e un prestito rimborsabile.

Per favorire l'accesso a questa opportunità, la Regione Puglia ha abilitato sportelli informativi e di assistenza che aiutano gli interessati nella verifica dei requisiti e nella presentazione della domanda di candidatura alle agevolazioni. Tra questi, anche l'Informagiovani di Trani è stato inserito nell'elenco degli sportelli accreditati da Sistema Puglia quali nodi di riferimento per l'iniziativa (www.sistema.puglia.it/nidi).
La prenotazione al seminario di giovedì 20 marzo in biblioteca è gratuita ma è opportuno iscriversi presso lo sportello Informagiovani ubicato all'interno della bibilioteca, oppure inviando una mail a igtrani@informa.coop (bisogna indicare nome e cognome, residenza ed età). Per ulteriori informazione è possibile contattare il numero 0883.482149 o inviare una mail all'indirizzo igtrani@informa.coop, oppure consultare il sito Internet www.reteinforma.it.

Il servizio informativo e di supporto sarà attivo nei seguenti giorni e orari: martedì e giovedì dalle 16 alle 19 e mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30. Inoltre, grazie alla collaborazione tra Informa e Legacoop Puglia, sarà possibile fornire su appuntamento assistenza gratuita specialistica a quanti vogliano costituire la neo impresa in forma cooperativa. Al fine di garantire la giusta visibilità e un tempestivo accesso all'opportunità del fondo, è stato deciso di organizzare il workshop, nella certezza che l'iniziativa possa contribuire al costante arricchimento dei servizi offerti e alla circolazione e accessibilità delle opportunità a favore dei cittadini di Trani.

Da "TraniViva.it" del 13 marzo 2014

Leggi l'articolo sul web           
 
Riferimenti (ALT+"D")
   
News: NIDI, il nuovo bando da 54 milioni per l'avvio di microimprese

Data Pubblicazione sul portale: 14 Marzo 2014
Fonte: TraniViva.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Politiche per lo Sviluppo, N.I.D.I., Ricerca e Innovazione Tecnologica
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 108 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze