LE TELEVISIONI locali pugliesi tirano un sospiro di sollievo o almeno la maggior parte delle emittenti della nostra regione. Ieri infatti sono state assegnate le frequenze sul digitale terrestre e quasi tutte, secondo la graduatoria pubblicata sul sito del ministero dello Sviluppo Economico, potranno trasmettere sulla nuova piattaforma.
Si tratta di una buona notizia per gli operatori del settore che avevano denunciato come con il passaggio al digitale terrestre il rischio per le emittenti più piccole era quello di scomparire dalla tv.
Al primo posto, nella graduatoria, si è classificata Telenorba, seguita da un gruppo di emittenti, tra le quali figurano Telebari e Telerama. Al quarto Delta Tv e al quinto un gruppo, tra cui c'è Antenna Sud. La graduatoria è provvisoria e quindi è suscettibile di alcuni cambiamenti ma solo per le ultime posizioni. Ad ogni televisione locale, in base ad un'altra graduatoria, è stato assegnato un canale a partire dal numero 10 del telecomando.
Da "la Repubblica Bari" del 15 maggio 2012 (pag. 6)
Data Pubblicazione sul portale: 15 Maggio 2012 Fonte: La Repubblica Bari Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa Redazione: Redazione Sistema Puglia Letto: 91 volte