Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

NUOTO PINNATO. Due foggiani sul podio ai mondiali Juniores

Immagine associata al documento:

Un argento e un bronzo: medagliere italiano targato Foggia ai mondiali Juniores di Graz (Austria). Lucia Scopece ha vinto l’argento nella gara dei 50 pinne con un tempo eccezionale di 22”89, sua migliore prestazione di sempre in vasca olimpica (50m) e tra le migliori mai nuotate in Italia.   Roberto Famiglietti ha invece conquistato il bronzo dopo una incredibile rimonta nell’ultima vasca. Grande soddisfazione nel team azzurro ma anche nel club foggiano Pentotary dove i due nuotatori sono tesserati, “a dimostrazione – commentano dalla società – che in questo territorio esistono eccellenze, capacità e volontà di formare talenti”.

 

Incredibile la gara della Scopece: arrivata a soli 15 centesimi dall’oro, ha infiammato lo spettacolo e i tanti appassionati e tifosi che dall’Italia hanno seguito in streaming l’evento. Ora la nuotatrice dovrà subito misurarsi con un altro importante appuntamento: i campionati italiani di categoria cui parteciperà nelle gare dei 50 e 100 rana “con la speranza – auspica il suo allenatore  Mario Ciavarella - di ottenere un risultato di prestigio, migliore di quello dello scorso anno: bronzo nei 50m rana”.

 

 

          
 

Data Pubblicazione sul portale: 22 Luglio 2012
Redazione: Redazione Puglia Sportiva

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze