Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Il fashion pugliese guarda al mercato russo e dei Paesi Baltici

Immagine associata al documento: Dal 24 maggio, e per tre giorni, riflettori accesi sulla moda pugliese. Nella suggestiva location di Villa Romanazzi Carducci, il mercato russo incontrerà le creazioni d'eccellenza delle aziende pugliesi del settore dell'abbigliamento, delle scarpe e degli accessori. Ad organizzare l'evento, che porterà gli operatori esteri in visita direttamente nelle aziende pugliesi, la Regione Puglia, Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione (con il supporto operativo dello Sprint Puglia), in collaborazione con l'ICE, l'Istituto Nazionale per il Commercio Estero.

Hanno colto l'importante opportunità 37 aziende della moda provenienti da tutta la Puglia e 22 operatori di settore giunti da Mosca e San Pietroburgo e dai Paesi Baltici di Tallin, Riga e Vilnius, ai quali si aggiungono 3 giornalisti della stampa specializzata e 2 trade analyst degli uffici ICE di Mosca e Riga, portando a 27 operatori l'intero gruppo estero. Dunque due corpose delegazioni che hanno deciso di sfruttare in pieno l'opportunità di aprire il loro mercato, verso la Russia e i Paesi Baltici in un caso, verso l'Italia nell'altro.

La tre giorni barese è una vera e propria missione in Puglia di operatori di settore russi e dei Paesi Baltici, che comincerà nella mattina di martedì 24 maggio con un workshop informativo dedicato agli "Scenari di sviluppo per il sistema moda pugliese in Russia e nei Paesi Baltici" curato da esperti di settore e da trade analyst dell'ufficio ICE di Mosca e di Riga, per poi continuare nel pomeriggio con una mostra immagine dedicata alla presentazione delle eccellenze produttive del sistema moda pugliese, che sarà seguita da una sessione di incontri business to business tra le imprese pugliesi e gli operatori esteri. Ancora una mattinata dedicata alla mostra immagine e agli incontri d'affari mercoledì 25 maggio, mentre nel pomeriggio la delegazione potrà visitare i siti turistici regionali. La mattinata di giovedì sarà invece dedicata alle visite guidate nelle aziende pugliesi della moda. Il Workshop, la mostra, e gli incontri business to business si svolgeranno tutti a Bari, nelle sale di Villa Romanazzi Carducci.

Scarica il Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 309 Kb]      
 
Riferimenti (ALT+"D")
   
Eventi: Missione in Puglia di operatori della Russia e dei Paesi Baltici - Bari, dal 24 al 26 maggio
News: La Moda pugliese in Russia e nei Paesi Baltici. Conferenza stampa di Loredana Capone

Data Pubblicazione sul portale: 20 Maggio 2011
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 351 volte
Letto: 71 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze