Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Bando per esperti di innovazione per l'EIC board

Immagine associata al documento: Si informa che l'European Innovation Council (EIC) ha aperto una manifestazione di interesse rivolta a innovatori europei per diventare membri dell'EIC Board.

All'interno del nuovo programma Horizon Europe, il Board avrà un ruolo importante nel guidare l'attuazione dell'EIC, il programma dedicato all'innovazione più ambizioso d'Europa con un bilancio dedicato di 10 miliardi di euro.

In particolare, il Board diventerà operativo a settembre e orienterà la strategia EIC, il programma di lavoro e i portafogli tematici al fine di massimizzare l'impatto del programma, offrendo consulenza anche su questioni più ampie di politica dell'innovazione.

Il bando selezionerà 15-20 innovatori tra imprenditori, investitori e venture capitalist, leader aziendali, ricercatori e accademici, costruttori di ecosistemi ed esperti di innovazione che abbiano competenze di primo piano in settori relativi alle tecnologie future ed emergenti, nell'innovazione rivoluzionaria e dirompente, nell'avvio e sviluppo di imprese innovative.

La scadenza per partecipare è il 30 giugno 2021.
Link: https://eic.ec.europa.eu/call-applications-selection-members-eic-board_en
          
 

Data Pubblicazione sul portale: 28 Maggio 2021
Fonte: Ufficio Bruxelles Regione Puglia
Aree Tematiche: Sportello Europa, Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 202 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze