Si informa che l'European Innovation Council (EIC) ha aperto una manifestazione di interesse rivolta a innovatori europei per diventare membri dell'EIC Board.
All'interno del nuovo programma Horizon Europe, il Board avrà un ruolo importante nel guidare l'attuazione dell'EIC, il programma dedicato all'innovazione più ambizioso d'Europa con un bilancio dedicato di 10 miliardi di euro.
In particolare, il Board diventerà operativo a settembre e orienterà la strategia EIC, il programma di lavoro e i portafogli tematici al fine di massimizzare l'impatto del programma, offrendo consulenza anche su questioni più ampie di politica dell'innovazione.
Il bando selezionerà 15-20 innovatori tra imprenditori, investitori e venture capitalist, leader aziendali, ricercatori e accademici, costruttori di ecosistemi ed esperti di innovazione che abbiano competenze di primo piano in settori relativi alle tecnologie future ed emergenti, nell'innovazione rivoluzionaria e dirompente, nell'avvio e sviluppo di imprese innovative.
Data Pubblicazione sul portale: 28 Maggio 2021 Fonte: Ufficio Bruxelles Regione Puglia Aree Tematiche: Sportello Europa, Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo Redazione: Redazione Sistema Puglia Letto: 227 volte