Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Premio Imprese per l'Innovazione

Immagine associata al documento: Ad un anno dal Confindustria Awards for Excellence, è stato lanciato il Premio "Imprese x l'Innovazione".
L'iniziativa è collocata all'interno del portafoglio di attività promosse dal Progetto "Imprese x l'Innovazione", lanciato nel 2005 dal Vice Presidente Pasquale Pistorio, con l'obiettivo di diffondere e condividere con le imprese le principali practice dell'innovazione a 360°, dotare gli imprenditori e manager di strumenti efficaci e direttamente fruibili.

Il Premio, in particolare, rappresenterà l'occasione per rendere visibili i casi di successo delle imprese che hanno creduto nell'innovazione, l'hanno praticata e possono esibirne i risultati in termini di performance aziendali allo scopo di sviluppare un processo di emulazione diffuso che consenta a tutte le imprese italiane di conseguire analoghi risultati.

Potranno prendere parte all'iniziativa tutte le imprese produttrici di beni e servizi con sede operativa in Italia.

Il Premio Imprese x l'Innovazione quest'anno non intende solo assegnare un riconoscimento alle migliori aziende in grado di mantenere ed accrescere il proprio vantaggio competitivo attraverso l'innovazione a 360°; ma anche l'opportunità di effettuare un check-up approfondito sul loro processo d'innovazione. Funzionale a questo scopo è il coinvolgimento dell'APQI - Associazione Premio Qualità Italia, per garantire anche una continuità con il Premio promosso dalla suddetta Associazione, di cui Confindustria è socio fondatore.

Tutte le informazioni sulle fasi, i riferimenti dell'iniziativa e il questionario on-line per partecipare sono disponibili sul sito Web http://www.confindustriaixi.it/           
 

Data Pubblicazione sul portale: 23 Luglio 2007
Fonte: Confindustria Bari
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Ricerca e Innovazione Tecnologica
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 107 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze