Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Rassegna Stampa del 30 novembre 2011

Immagine associata al documento: Pubblichiamo la Rassegna Stampa di Sistema Puglia. Una selezione di articoli tratti da quotidiani locali e nazionali con particolare riguardo alle attività e alle tematiche di competenza dell'Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia. La raccolta di articoli realizzata dal lunedì al venerdì, a cura della Redazione Centrale di Sistema Puglia, vuole fornire un servizio in più a tutti gli utenti del portale aprendo una finestra sui temi di rilevante interesse che riguardano l'Assessorato.

La stampa di oggi si è occupata dei dati che emergono dalla prima edizione del rapporto "Comuni Rinnovabili Puglia 2011" , redatto da Legambiente Puglia con il contributo di 9REN e il patrocinio dell'Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia. La nostra Regione è tra le prime regioni in Italia per lo sviluppo di solare fotovoltaico e eolico.
L'altro argomento riguarda il Salone Pollutec Horizons, dedicato alle soluzioni innovative al servizio delle sfide ambientali ed energetiche che si sta svolgendo a Parigi sino a venerdì 2 dicembre. La Regione Puglia accompagna le aziende della Green Economy in collaborazione con il supporto operativo dello SPRINT, lo Sportello regionale per l'Internazionalizzazione delle Imprese, il Distretto Produttivo dell'Ambiente e Riutilizzo e il Distretto Produttivo delle Energie rinnovabili e dell'Efficienza energetica.           
 
Riferimenti (ALT+"D")
   
News: Bari Sera - Green Economy pugliese al salone soluzioni innovative
  Bari Sera - Una Puglia rinnovabile in 255 comuni su 258
  La Gazzetta del Mezzogiorno - Economia verde, la Puglia a Parigi
  La Gazzetta del Mezzogiorno - Luce nelle case di Puglia bastano le rinnovabili
  Nuovo Quotidiano di Puglia - Salento leader nelle rinnovabili
  Quotidiano di Bari - Sono 258 i Comuni pugliesi con fonti di energia rinnovabile

Data Pubblicazione sul portale: 30 Novembre 2011
Aree Tematiche: Rassegna Stampa, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 79 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze