Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Emiliano e Borraccino alla conferenza internazionale "Grottaglie Spaceport for Europe"

Immagine associata al documento: Al via la Conferenza internazionale "Grottaglie Spaceport for Europe", in programma all'Aeroporto di Grottaglie domani, giovedì 30 maggio, dalle ore 9,30 alle 16,30.

Parteciperanno il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e l'assessore regionale allo Sviluppo economico Cosimo Borraccino.

"Abbiamo fortemente voluto questo questa Conferenza perché si tratta - spiegano - di un evento di presentazione e di confronto sull'importanza dell'Aeroporto di Grottaglie, designato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti quale unico spazioporto in Italia, per lo sviluppo della "space economy" in Europa".

La Conferenza internazionale è stata organizzata da Regione Puglia, Aeroporti di Puglia, Distretto Tecnologico Aerospaziale (Dta) ed Ente nazionale per l'Aviazione Civile (Enac).

L'evento, previsto dal Programma strategico regionale per l'internazionalizzazione 2019-2020, è organizzato nell'ambito dell'Accordo di collaborazione per la promozione delle opportunità di investimento e la valorizzazione della filiera dell'aerospazio in Puglia, sottoscritto ad aprile 2019 tra Regione Puglia, Aeroporti di Puglia e Distretto Tecnologico Aerospaziale, ed è cofinanziata con risorse del Por Puglia Fesr-Fse 2014-2020, Azione 3.5 "Interventi di rafforzamento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi".

Scarica il Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 110 Kb]      
 

Data Pubblicazione sul portale: 29 Maggio 2019
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 212 volte
Letto: 206 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze