In questi giorni stiamo ricevendo molte segnalazioni di cittadini e autorità che ci chiedono delucidazioni in merito alla notizia di una presunta missione della Regione Puglia a Bruxelles, diffusa a mezzo web.
Ci preme chiarire, a scanso di equivoci, che la comunicazione ricevuta NON È ASSOLUTAMENTE COLLEGATA AD ALCUNA ATTIVITÀ ISTITUZIONALE DELLA REGIONE PUGLIA.
Si tratta, altresì, di un evento a cura dell'Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo di Gioia del Colle (BA), e quindi di una iniziativa organizzata in autonomia da una privata associazione, una tra le oltre 200 associazioni iscritte all'Albo delle associazioni e federazioni di pugliesi nel mondo.
La Regione Puglia, come previsto dalla legge regionale n.23/2000, attraverso il Servizio Pugliesi nel Mondo incardinato nella Sezione Internazionalizzazione, si occupa dei pugliesi presenti nei cinque continenti. L'obiettivo è quello di costruire e consolidare le reti di collaborazione, di cooperazione e di scambio tra i sistemi socioeconomici e culturali regionali con le comunità di pugliesi nel mondo promuovendo, allo stesso tempo, l'immagine della Puglia all'estero.
Data Pubblicazione sul portale: 11 Novembre 2015 Fonte: Servizio Pugliesi nel Mondo Redazione: Redazione Pugliesi nel Mondo Letto: 105 volte