Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Rassegna Stampa del 22 aprile 2010

Immagine associata al documento: Pubblichiamo la Rassegna Stampa di Sistema Puglia. Una selezione di articoli tratti da quotidiani locali e nazionali con particolare riguardo alle attività e alle tematiche di competenza dell'Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia. La raccolta di articoli realizzata dal lunedì al venerdì, a cura della Redazione Centrale di Sistema Puglia, vuole fornire un servizio in più a tutti gli utenti del portale aprendo una finestra sui temi di rilevante interesse che riguardano l'Assessorato.

Gli articoli ripresi dalla stampa di oggi riguardano:
Gli emendamenti, sulle energie rinnovabili, definiti dalla Vicepresidente e Assessore allo Sviluppo economico, Loredana Capone, in collaborazione con le associazioni del settore e il partenariato. Questi i tre temi importanti, nessun limite di potenza per il solare sui tetti, salvaguardia degli investimenti avviati, adozione del modello tedesco già dal 2012.
L'accordo raggiunto tra Regione Puglia, sindacati, associazioni di categoria, ANCI, UPI, associazioni ambientaliste e Distretto Produttivo Lapideo Pugliese durante il tavolo di concertazione sulla delibera di Giunta che introdurrà in Puglia l'applicazione della tariffa per l'attività estrattiva di pietre, marmi, argille, sabbie e gessi.
          
 
Riferimenti (ALT+"D")
   
News: Bari Sera - Ddl Romani, "Vogliamo chiarezza sugli incentivi"
  Corriere del Giorno - Regione Puglia, sulle rinnovabili proponiamo modello tedesco già dal 2012
  Corriere del Mezzogiorno - "Schiavi del fotovoltaico, così fermeremo i caporali"
  La Repubblica Bari - Fotovoltaico, l'inchiesta si allarga
  Nuovo Quotidiano di Puglia - Incentivi alle rinnovabili: gli emendamenti della Puglia
  Puglia - Cave: intesa sulla tariffazione graduale
  Quotidiano di Bari - Incontro all'assessorato regionale allo sviluppo economico sulle tariffe alle attività estrattive

Data Pubblicazione sul portale: 22 Aprile 2011
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 63 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze