Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Applicazione del Protocollo ITACA

 Applicazione del Protocollo ITACA Puglia agli edifici pubblici non residenziali.

Con DGR n. 2581 del 30.11.2010 e n. 2561 del 22.11.2011, la Giunta Regionale ha approvato l'elenco dei parametri, derivanti da quelli del protocollo ITACA Puglia 2009, per gli edifici pubblici non residenziali interessati da interventi di miglioramento della sostenibilità ambientale e delle prestazioni energetiche nell'ambito del PO FESR 2007-2013. Asse II - Linea d'intervento 2.4 - Azione 2.4.1.

Con DGR n. 515 del 23.02.2010 e n. 2155 del 23.09.2011 sono state approvate e successivamente modificate le Linee Guida per il finanziamento di interventi di miglioramento della sostenibilità ambientale e delle prestazioni energetiche del patrimonio edilizio pubblico del settore terziario.

I fogli di calcolo "Framework Protocollo Completo - edifici pubblici non residenziali" e "Framework Qualita' Energetica - edifici pubblici non residenziali" costituiscono una versione del software "Protocollo ITACA Puglia 2009", modificato per l'applicazione dello stesso protocollo agli edifici pubblici non residenziali ai quali è applicabile l'azione 2.4.1. Tali fogli di calcolo consentono di valorizzare i parametri approvati con la DGR 2561/2011 e calcolare il livello di prestazione ambientale dell'edificio.
          
 
Riferimenti (ALT+"D")
   
Deliberazioni G. R.: Deliberazione della Giunta Regionale n. 2155 del 23 settembre 2011
  Deliberazione della Giunta Regionale n. 2561 del 22 novembre 2011
  Deliberazione della Giunta Regionale n. 2581 del 22 novembre 2011
  Deliberazione della Giunta Regionale n. 515 del 23 febbraio 2010
Documenti: Fogli di calcolo Protocollo ITACA 2009 Puglia
  Istruzioni d'uso del Software
  Linee Guida Per L'elaborazione della Delibera del Consiglio Comunale
  Linee Guida Protocollo Completo
  Linee Guida per lo Strumento di Qualità Energetica

Data Pubblicazione sul portale: 01 Aprile 2009
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 4 volte
Letto: 90 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze