Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Accreditamento Catalogo dell'offerta per minori zerosei: aperta finestra straordinaria

Immagine associata al documento: Con l'Atto Dirigenziale della Sezione Istruzione e Università di Regione Puglia n. 221 del 03/08/2023 è stata approvata l'apertura di una finestra straordinaria infra-annuale per effettuare l'accreditamento nel Catalogo telematico dell'offerta per minori zerosei che, ai sensi della Deliberazione della Giunta regionale n. 258 del 6 marzo 2023, consente, in prima applicazione solo a servizi educativi per minori da zero a tre anni, di accreditarsi in un apposito elenco di offerta. L'accreditamento prevede anche l'indicazione di un numero di posti immediatamente disponibili per la frequenza da parte di minori di età compresa tra zero e tre anni. I nuclei familiari potranno in tal modo richiedere "Buoni educativi zerotre" avendo a disposizione un'ampia platea di offerta e importanti risorse finanziarie europee e regionali a valere sul nuovo Programma regionale 2021/2027. Come previsto dall'Avviso approvato, la procedura telematica resterà aperta solo dal 4 all'11 agosto 2023 per consentire di effettuare le verifiche istruttorie subito dopo Ferragosto e dare avvio all'Avviso rivolto ai nuclei familiari per la domanda di Buoni educativi nei tempi più rapidi possibile.

"Abbiamo voluto tenere nella debita considerazione le istanze di alcune unità di offerta che hanno di fatto riscontrato problemi tecnici o di comprensione dell'Avviso a suo tempo approvato con riguardo al passaggio dell'accreditamento del sistema di offerta per minori da zero a tre anni dalla procedura telematica sulla piattaforma Pugliasociale a quella su Studioinpuglia. Si tratta di un'apertura temporale breve perché è necessario dare corso in tempi rapidi all'Avviso rivolto ai nuclei familiari garantendo i Buoni educativi per la frequenza di servizi educativi di qualità a tempo pieno", ha dichiarato l'Assessore all'Istruzione Sebastiano Leo.

Tutte le informazioni sull'apertura straordinaria sono disponibili nell'Avviso pubblicato al seguente indirizzo web: www.studioinpuglia.regione.puglia.it/zerosei nel link informativo denominato: "Per i gestori delle Unità di offerta".           
 
Riferimenti (ALT+"D")
   
Determinazioni Dirigenziali: Determinazione del Dirigente Sezione Istruzione e Università n. 221 del 3 agosto 2023

Data Pubblicazione sul portale: 04 Agosto 2023
Aree Tematiche: Catalogo dell'Offerta 2020, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 2,299 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze