Nuova legge consorzi ASI: la soddisfazione di Frisullo
Sull'approvazione in Consiglio della legge sui consorzi Aree di Sviluppo Industriali il vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico, Sandro Frisullo, ha rilasciato la seguente dichiarazione.
"Sono molto soddisfatto per il lavoro di ieri. La legge approvata mette fine al commissariamento dei consorzi Asi che durava da oltre sei anni. Il testo è una vera riforma, che permette anche la creazione di società miste per i servizi alle imprese.
E soprattutto, si lascia la gestione dei consorzi Asi al territorio e alle forze produttive: comuni, province, aziende. La legge è anche un viatico per l'attrazione degli investimenti per infrastrutturare modernamente le aree industriali.
Il rapporto presentato sulla situazione finanziaria dei consorzi Sisri e Asi infine ci permette di fotografare veramente la situazione, predisponendo interventi concreti per concorrere sia al ripiano dei debiti che a creare un fondo di rotazione per gli investimenti nei consorzi".
Data Pubblicazione sul portale: 28 Febbraio 2007 Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione Aree Tematiche: Sistema Puglia Redazione: Redazione Sistema Puglia Letto: 90 volte