Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, emanata una circolare regionale

 La Regione Puglia ha emanato una circolare esplicativa per accompagnare le attività di verifica e integrazione dei dati di associazioni di promozione sociale (APS) e organizzazioni di volontariato (OdV) iscritte nei rispettivi registri regionali. Infatti, con l'approssimarsi della data di operatività del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) non ancora nota e che sarà oggetto di apposita comunicazione da parte del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, l'Ufficio regionale del RUNTS ha avviato un lavoro di monitoraggio e verifica dei dati presenti nei registri regionali delle Organizzazioni di volontariato e delle Associazioni di Promozione sociale. Finalità quella di rettificare e/o aggiornare i dati obbligatori ai fini della "trasmigrazione" dagli attuali Registri al RUNTS. La circolare è rivolta sia alle associazioni (APS e OdV) iscritte nei rispettivi registri regionali, sia ai responsabili dei procedimenti di iscrizione comunali.
All'interno della circolare tutte le indicazioni distinte per tipologie di soggetti e di aggiornamento da effettuarsi.
Le attività di aggiornamento vanno effettuate perentoriamente entro il 23 aprile 2021. Le istruttorie comunali pendenti devono essere concluse entro e non oltre il 30 aprile 2021. Ciò al fine di consentire all'Ufficio regionale del RUNTS di consolidare i dati, oggetto della migrazione nel portale nazionale. Ulteriori informazioni possono essere richieste inviando una mail ai seguenti indirizzi:
  • dott.ssa Serenella Pascali (s.pascali@regione.puglia.it- terzosettore@regione.puglia.it)
  • dott. Filippo Egizzi (f.egizzi@regione.puglia.it)
.    [Scarica  .pdf  - 1.16 Mb]      
 

Data Pubblicazione sul portale: 07 Aprile 2021
Redazione: Amministratore Sistema Puglia
Scaricato: 1,268 volte
Letto: 1,547 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze