Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Istat - Banca dati di Indicatori territoriali per le politiche di sviluppo

Immagine associata al documento: La "Banca dati indicatori territoriali per le politiche di sviluppo" contiene 204 indicatori (166 + 38 di genere) disponibili a livello regionale e sub regionale, per macroarea e per le aree obiettivo delle politiche di sviluppo. Le serie storiche, nella maggior parte dei casi, partono dal 1995 e arrivano fino all'ultimo anno disponibile.
La banca dati è uno dei prodotti previsti dal Disciplinare stipulato tra Istat e Dipartimento per lo sviluppo e la coesione economica (Dps), nell'ambito del progetto "Informazione statistica territoriale settoriale per le politiche strutturali 2010-2015" finanziato con il PON Governance e Assistenza tecnica FESR 2007-2013.

E' possibile consultare gli indicatori, nonché i relativi dati di base utilizzati per costruirli, per aree tematiche e per gli ambiti di riferimento della programmazione delle politiche di sviluppo, ovvero le dieci priorità del Quadro strategico nazionale (Qsn) 2007-2013 ed i sei assi del Quadro comunitario di sostegno (Qcs) 2000-2006. Nei casi in cui non siano disponibili tutti i dati di base necessari a costruire un indicatore a livello sub regionale, le tavole dati vengono comunque diffuse senza l'indicatore.
La banca dati è aggiornata mensilmente, segnalando attraverso il flag "new" (in corrispondenza del file del tema, della priorità o dell'asse) dove sono presenti le nuove osservazioni.
L'intera Banca dati regionale, limitatamente ai soli indicatori, è disponibile anche in formato "csv". Gli indicatori sono associati ad un codice unico in sostituzione dei precedenti ID collegati alle tre chiavi di accesso (temi, priorità ed assi). La corrispondenza tra la nuova codifica e la precedente è riportata nella "Tavola di corrispondenza codici indicatori" presente nel file Metainformazione. [...]

Vai al sito web
          
 

Data Pubblicazione sul portale: 20 Novembre 2014
Fonte: Istat-Istituto Nazionale di Statistica
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 252 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze