Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Riduzione degli oneri amministrativi: consultazione on line

 La Consultazione on-line, cha la Commissione EUropea ha lanciato, rientra nel programma d'azione per la riduzione degli oneri amministrativi nell'Unione europea lanciato nel 2007.
Il programma mira ad individuare e a tagliare [del 25% entro il 2012] gli oneri amministrativi inutili. Gli obiettivi di fondo della legislazione europea non verranno compromessi: in molti casi, infatti, è indispensabile imporre un obbligo di informazione per motivi connessi alla tutela della salute, dei diritti dei lavoratori o dell'ambiente o per proteggere gli interessi finanziari della Comunità europea e assicurare una sana gestione finanziaria.
La Consultazione on-line è stata pensata per le imprese, per ascoltare le loro preoccupazioni e raccogliere contributi che aiutino l'UE a legiferare in modo più efficiente sulle questioni che le riguardano.
Non è destinata invece a raccogliere le proteste dei cittadini e non accetterà segnalazioni di problemi amministrativi privati.
Per maggiori dettagli, si rimanda al link: http://ec.europa.eu/enterprise/admin-burdens-reduction/index_it.htm           
 

Data Pubblicazione sul portale: 24 Settembre 2007
Fonte: Commissione Europea
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Sportello Europa
Redazione: Redazione Uffici Bruxelles
Letto: 106 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze