Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Contraffazione: Confcommercio firma Protocollo d'intesa

 Firmato il primo protocollo d'intesa tra l'Alto Commissario per la lotta alla contraffazione Giovanni Kessler e il Presidente di Confcommercio Carlo Sangalli. Alla firma erano presenti i due Vice Alto Commissari, Cons. Antonello Colosimo e Cons. Sebastiano Sorbello, l'Amministratore di Confcommercio, Giovanni Bort, e il Vice Presidente di Federmodaitalia, Gianni Gravante. Scopo dell'accordo è quello di dare - sulla base dell'eccellente livello di collaborazione già raggiunto attraverso la partecipazione di Confcommercio al Tavolo permanente degli imprenditori, dei lavoratori e dei consumatori presso l'Alto Commissario - ulteriore impulso alle attività anticontraffazione.

Punto centrale dell'intesa è il recepimento, da parte dell'Alto Commissario, delle specifiche esigenze di settore anche attraverso la segnalazione da parte di Confcommercio di casi specifici e la trasmissione di dati ed informazioni utili. Confcommercio ritiene che occorra elaborare un piano di azione mirato a fronteggiare la contraffazione nella maniera più efficace, attraverso il monitoraggio, la prevenzione e la repressione del fenomeno.

Per rispondere a tali obiettivi, Confcommercio potrà prevedere anche l'istituzione di un numero verde, direttamente gestito, per fornire informazioni di base ed orientamenti in merito alle problematiche ed agli strumenti amministrativi e/o normativi applicabili.

Il protocollo prevede, inoltre, che Confcommercio collabori con l'Alto Commissario nell'attività di informazione e di sensibilizzazione dei propri associati e dell'opinione pubblica sulle conseguenze negative della contraffazione e sui migliori strumenti di prevenzione e contrasto.           
 

Data Pubblicazione sul portale: 29 Giugno 2007
Fonte: Confcommercio
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 122 volte

Preferenze Cookies Rimuovi Preferenze