Le Aree Non Idonee per l'installazione di impianti da fonti rinnovabili sono disponibili sul Sistema Informativo Territoriale (SIT) della Regione Puglia. Attraverso la cartografia presente sul SIT è così possibile avere una visione analitica delle Aree.
Basta connettersi a http://www.sit.puglia.it/portal/sit_urbanistica/Autorizzazione+Unica/Aree+Non+Idonee+FER e utilizzare gli strumenti a disposizione degli utenti.
Per fornire chiarimenti sullo stesso tema è attivato anche un servizio di Faq.
In questo caso occorre aprire il link "Autorizzazione Unica - Procedura Telematica" visibile nella colonna a sinistra del nostro portale. Le Faq saranno progressivamente aggiornate con le richieste di chiarimenti più frequenti.
Ricordiamo agli utenti che le nuove regole in materia di rinnovabili sono entrate in vigore il 31 dicembre 2010, con la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia (numero 195) delle cosiddette linee guida regionali, cioè il Regolamento n. 24 del 30 dicembre che attua quanto stabilito dalle Linee Guida nazionali per l'autorizzazione degli impianti alimentati da fonti rinnovabili.
È partita invece dal I gennaio 2011 la nuova procedura per ottenere in Puglia l'autorizzazione unica per installare un nuovo impianto.
Su questo portale tutte le informazioni, a cominciare dal Primo Piano dell'home page.
Comunicato Stampa [Scarica .pdf - 34 Kb]
Data Pubblicazione sul portale: 13 Gennaio 2011 Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo Redazione: Redazione Sistema Puglia Scaricato: 532 volte Letto: 296 volte