Contraffazione: al via in Puglia Campagna "Io non voglio il falso"
E' stata presentata presso l'aula Consiliare di palazzo Carafa, la Campagna di comunicazione "Io non voglio il falso", organizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico, dal Consiglio Nazionale Anticontraffazione e dai Comuni di Lecce e di Otranto alleati per contrastare il fenomeno della contraffazione.
La sinergia fra i soggetti istituzionali - sancita da un protocollo d' intesa - attiverà diverse iniziative, prima fra tutte la campagna di informazione e sensibilizzazione in tema di lotta alla contraffazione e all'abusivismo commerciale che vedrà protagoniste le piazze e il lungomare dei due comuni pugliesi dal 24 al 26 luglio.
Alla conferenza stampa hanno partecipato il Direttore Generale della Direzione per la Lotta alla Contraffazione del Ministero dello Sviluppo Economico, Loredana Gulino, il Presidente del Consiglio Nazionale Anticontraffazione, Daniela Mainini, ed i sindaci di Lecce e Otranto.
Nel corso della conferenza stampa sono stati resi noti dall'MSE i dati di uno speciale focus sulla contraffazione a livello nazionale e regionale riferiti al triennio 2008-2011, oltre all'esito di una interessante indagine sulla contraffazione realizzata nell'ambito del Protocollo d'Intesa della Direzione Generale con le Associazioni dei Consumatori.
La campagna verrà supportata da un'ampia diffusione sui principali media locali. Il 24, 25 e 26 luglio verrà allestito uno speciale Infopoint in piazza S. Oronzo a Lecce e sul Lungomare degli Eroi al Monumento ad Otranto per fornire ulteriori informazioni alla cittadinanza.
Data Pubblicazione sul portale: 25 Luglio 2011 Fonte: Ministero dello Sviluppo Economico Aree Tematiche: Sistema Puglia Redazione: Redazione Sistema Puglia Letto: 66 volte