Bando Regimi di aiuti - Titolo II - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 452 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 224 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 452 FAQ :..


407 - (D) Gent.ma redazione,
sarei interessata a presentare alla mia banca la domanda di agevolazioni di cui al Titolo II. Il mio dubbio è il seguente:
1) essendo le agevolazioni in conto impianti al 20% previste fino al 31/12/12, per poterne godere è sufficiente presentare la domanda di cui al Titolo II alla propria Banca entro tale data? o entro tale data bisogna già essere in possesso della delibera di finanziamento bancario?

(R)
No, è sufficiente presentare domanda alla banca, ma la banca o il Confidi devono inserire sul sitema almeno la partita iva dell'impresa proponente. L'allegato D attesterà la data di presentazione della domanda.
406 - (D) Una impresa che ha una catena di negozi in alcune province pugliesi e deve ammodernarli tutti, deve fare una domanda di agevolazione per singola unità locale o può proporre l'intero investimento in una unica domanda di agevolazione?
Si tenga conto del fatto che l'azienda ha ottenuto una delibera di concessione della garanzia di cui all'Asse VI per il finanziamento della spesa complessivamente prevista.

(R)
No, deve presentare una singola domanda per ogni unità operativa supportata da un singolo finanziamento per ciascuna unità.
405 - (D) E' ammissibile il finanziamento previsto da "Regimi di aiuti - Bando titolo II" per ampliamento e ammodernamento di una attività di parrucchiere?

(R)
Si, l'investimento indicato è ammissibile ai sensi del Titolo II.
404 - (D) Buongiorno,
vorrei, cortesemente, sapere se per data di conclusione del programma di investimento si intende la data di emissione dell'ultima fattura o la data in cui avviene il suo pagamento.

(R)
La data di conclusione dell'investimento coincide con la data dell'ultimo titolo di spesa (fattura).
403 - (D) L'articolo 14 dell'Avviso rimanda alla Circolare MICA n. 980902 del 23 marzo 2006 e successive modificazioni ed integrazioni per quanto non espressamente previsto dall'Avviso medesimo. Si chiede di sapere se sia possibile attivare la procedura prevista al punto 5.8 della richiamata Circolare Mica, ai fini del subentro nella titolarità della concessione delle agevolazioni, nel caso di cessione d'azienda comprendente beni agevolati nell'ambito del Titolo II del Reg. 01/2009.

(R)
Si, si conferma che è possibile. L'impresa deve presentare una richiesta di preautorizzazione motivata a Puglia Sviluppo e deve attendere autorizzazione prima di effettuare l'operazione di conferimento.
Pag. 9 di 91 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. [10 Succ.]