Bando Regimi di aiuti - Titolo II - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 452 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 224 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 452 FAQ :..


443 - (D) un impianto di distribuzione carburante con codice ateco fin 2007: 47.3 commercio al dettaglio di carburante per autotrazione
può accedere al regime di aiuto - bando titolo II

(R)
No, l'attività indicata non è ammissibile. Sarebbe, invece, ammissibile ad esempio il progetto per realizzare un bar adiacente alla stazione di servizio.
442 - (D) Gentilmente vorrei sapere: Se un'azienda con ragione sociale S.n.c. vince il bando accedendo quindi agli aiuti previsti, nell'arco dei cinque anni decide di cambiare ragione sociale da S.n.c. a S.r.l. mantenendo sempre l'investimento cosi' come risulta dal bando, deve restituire le somme avute dalla regione oppure no?

(R)
La sola modifica della denominazione sociale non comporta criticità. Invece, nel caso si intenda cedere l'azienda o il ramo di azienda deve essere tempestivamente chiesto a Puglia Sviluppo un pre autorizzazione prima di perfezionare l'operazione di cessione.
441 - (D) Vorrei sapere se è condizione necessaria per un'impresa costituita e che ha già emesso fattura di vendita, l'essere iscritti da almeno tre mesi al registro delle imprese, o se è possibile accedere al finanziamento avendo solo emesso fattura ed essendo iscritti da meno di tre mesi.

(R)
Si, le due condizioni sono alternative. In presenza di fatture di vendita, si può essere iscritti al registro delle imprese da meno di tre mesi, al fine di presentare domanda ai sensi del Titolo II.
440 - (D) Un'azienda artigiana di panificazione è intestata ad un soggetto che svolge l'attività in un locale, che in seguito al decesso del padre è oggi di proprietà in quote, della madre, dei suoi 4 fratelli, e sua.
Pertanto chiediamo, può il titolare acquistare le restanti quote dalla madre e dai fratelli usufruendo dei benefici del Titolo II ?

(R)
No, non è ammissibile l'acquisto dell'immobile da parenti entro il terzo grado del titolare dell'impresa.
439 - (D) buongiorno,
può una azienda beneficiaria del TITOLO II cedere l'attività?
Esistono dei vincoli da rispettare?

(R)
L'azienda deve chiedere autorizzazione a Puglia Sviluppo e alla Regione se intende cedere l'azienda o il ramo di azienda agevolato. Il nuovo soggetto si deve impegnare in tutti i doveri e obblighi derivanti dall'agevolazione. Previa istruttoria può essere concessa una pre autorizzazione. Successivamente, fornita tutta la documentazione a supporto della cessione, potrà essere data l'autorizzazione definitiva da parte della Regione.
Pag. 3 di 91 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. [10 Succ.]