Bando Aiuti ai Servizi – 2013 - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 19 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 19 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 19 FAQ :..


  - (D) Non riesco a trovare la modulistica inerente il Bando

(R)
La modulistica completa da adottare sarà pubblicata, a seguito di approvazione da parte della Regione Puglia, entro la data di pubblicazione della Graduatoria Definitiva.
  - (D) E' prevista la presentazione della domanda di contributo da parte di un'azienda commerciale (Codice Istat Commercio)?

(R)
Sì, purché l’oggetto degli interventi richiesti sia coerente con l’attività dell’impresa.
  - (D) 1.Al punto 11 dell'art. 4 del bando si parla che l'aiuto non deve superare l'importo di euro 200mila nei tre anni. L'art. 7 stabilisce che la durata massima del progetto dovrà essere di un anno. Come si correlano i due articoli?

In merito alla sez. B delle premialità, il punto B2.1 e B2.4 si utilizza anche per le candidature di singole imprese?


(R)
Quesito 1
L'articolo 11 fa riferimento all'aiuto "concesso per la stessa tipologia di intervento agevolato (servizi di consulenza in materia di innovazione e servizi di supporto all'innovazione)" su un "periodo di tre anni, a far data dalla determina di concessione del primo aiuto pubblico".
Occorre quindi considerare altri contributi per servizi di consulenza per l’innovazione dei quali l'impresa é eventualmente assegnataria nei tre anni antecedenti la data di candidatura.

Quesito 2
Sì.
  - (D) In merito al fornitore, ci sono dei modelli di autocertificazione dei requisiti da inviare in sede di candidatura?

(R)
All'atto della candidatura non è necessario produrre alcun documento che attesti i requisiti dei fornitori di servizi.
Entro 60 (sessanta) giorni dalla data di ricevimento del provvedimento di concessione provvisoria dell’agevolazione, con la documentazione di avvio attività prevista dall'Art. 13 del Bando, è previsto l'invio di copie dei contratti e della attestazione di esperienza, nonché dei curricula relativi al personale impegnato.
Entro la data di pubblicazione della graduatoria definitiva saranno resi disponibili i modelli da adottare per le varie attestazioni.
  - (D) In fase di sottomissione della domanda di ammissione alle agevolazioni, è necessario presentare i preventivi dei consulenti?

(R)
No non è obbligatorio aver già selezionato i fornitori in fase di candidatura. In fase di approvazione della domanda bisognerà poi trasmettere dettagliati preventivi dei fornitori scelti
Pag. 3 di 4 : Prec. 1 2 3 4 Succ.