Bando Aiuti ai Servizi – 2013 - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 19 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 19 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 19 FAQ :..


  - (D) Salve,

in riferimento alla tipologia dei fornitori di servizio ammissibili nelle linee di intervento 1.1,1.2,1.3,1.4,1.6 vorrei cortesemente sapere se, tra essi, figurano anche le Università.

(R)
Sì, non c'è alcuna limitazione sulla natura giuridica del fornitore di servizi.
  - (D) Un progetto su Ebay e sul commercio elettronico rivolto a PMI e commercianti possa essere considerato un progetto di innovazione del processo produttivo/di vendita?

Si utilizzerebbero strumenti informatici per l'automatizzazione dei processi di vendita e l'internazionalizzazione dell'impresa grazie all'utilizzo del web e di Ebay.




(R)
L'oggetto di questo bando è esclusivamente la CONSULENZA SPECIALISTICA da acquisire per lo sviluppo di uno dei temi affrontati nelle 6 linee di intervento previste, non è lo sviluppo o l'acquisizione di strumenti informatici come nel vostro caso per sviluppare piattaforme di commercio elettronico. Pertanto potete nel caso dell'e-commerce acquisire solo la consulenza di specialisti che vi possono supportare nell'analisi e progettazione del servizio non nello sviluppo sw dello stesso.
  - (D) i progetti finanziabili possono riguardare progetti sul commercio elettronico con annessa formazione dei dipendenti per l'utilizzo delle piattaforme e-commerce e Ebay.

(R)
Si, e' possibile, sempre esclusivamente nell'acquisizione di servizi di consulenza tecnologica nell'ambito dell'innovazione di processo previste dal Bando.
Per la formazione va tenuto conto del limite del 20% per la spesa destinata all'addestramento del personale.
  - (D) Per quanto riguarda l'attività di sviluppo software, intesa come scrittura del codice sorgente, a quale linea di intervento è riferibile?

(R)
Le spese ammissibili devono rientrare tra i servizi di consulenza e di sperimentazione, e non sono finanziabili le forniture di beni di qualunque tipo. Di conseguenza, anche l'acquisto o la realizzazione di software non sono finanziabili.
  - (D) Qual è l'eta di riferimento per la definizione dello status di impresa giovanile (36 o 40 anni)?

(R)
35 anni massimo alla data di candidatura (ossia, non aver compiuto il trentaseiesimo anno).
Pag. 2 di 4 : Prec. 1 2 3 4 Succ.