Bando Aiuti ai Servizi – 2013 - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 19 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 19 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 19 FAQ :..


  - (D) Nei "Servizi di sviluppo e gestione della proprietà intellettuale" possono essere annoverati i costi di certificazione del prodotto? E le spese per la certificazione ISO Qualità?

(R)
No, non rientrano costi di certificazione di questo tipo nelle linee di intervento previste dal bando
  - (D) Un'azienda che abbia ottenuto ed accettato l'agevolazione relativa ad una domanda presentata nel Bando Aiuti ai Servizi del 2012, può ripresentare domanda anche nel 2013?

(R)
Sì. Naturalmente deve essere rispettato il limite di 200.000 nel triennio imposto dall'Art. 4 del Bando, e nel contenuto il progetto non deve riproporre attività già finanziate.
77345 - (D) Buon pomeriggio,
con la presente si chiede quanto segue:
la data di conclusione dell'investimento deve avvenire entro 12 mesi dalla data di ricezione della concessione (come riportato nell'allegato Modello A) o entro 12 mesi dalla data di inizio attività (come riportato nella delibera di concessione provvisoria ricevuta)?
Restiamo in attesa di ricevere quanto prima risposta al quesito perchè abbiamo la necessità di comunicarlo al cliente.
Grazie
Disitnti saluti

(R)
La durata dell'investimento deve essere categoricamente di 12 mesi.
Ad esempio:
Se l'investimento è stato avviato il 01.03.2014 e la determina è stata ricevuta il 22.05.2014, l'investimento dovrà concludersi entro il 01.03.2015.
Se l'investimento è stato avviato il 13.06.2014 e la determina di concessione è stata ricevuta il 22.05.2014, l'investimento dovrà concludersi entro il 22.05.2015.
L'investimento deve concludersi entro i 12 (dodici) mesi dalla data di avvio comunicata dal beneficiario con la “Dichiarazione di accettazione del contributo e avvio attività” e comunque entro e non oltre 12 mesi dalla notifica della concessione provvisoria.
Per ogni eventuale ulteriore chiarimento contattare il Responsabile di Progetto LUCIANO DENTICO al n. 080-4670532.
100 - (D) In quale sezione della procedura telematica online ha luogo la compilazione della Scheda Progetto?

(R)
La Scheda Progetto da caricare sul portale va redatta a parte attenendosi allo schema allegato al Bando (vedi la sezione Modulistica). Allo scopo si può utilizzare il modulo in formato .doc (MS-Word) scaricabile nella sezione Modulistica, o nell'ambito della procedura telematica di immissione della candidatura.
Infatti, nella sezione "Allegati", selezionando "Inserisci un nuovo allegato" del tipo "Sezione 2 - Scheda progetto" compare in rosso il link "Scarica Sezione 2 - Scheda Progetto - 139 Kb" che contiene il file "Sezione 2 - Scheda Progetto.doc". Detto file deve essere completato con le necessarie informazioni, salvato in formato .pdf e quindi caricato sul portale, sempre nella sezione "Allegati".
Pag. 4 di 4 : Prec. 1 2 3 4