Denominazione AdA |
gestione della contabilitą analitica |
Descrizione della performance |
gestire le attivitą di rilevazione-registrazione dei costi, relativi a ogni centro di imputazione predisponendo report periodici |
Unitą di competenza correlata |
1626 |
Capacitą |
- coadiuvare il personale di livello pił elevato nella redazione di budget finanziari, commerciali e produttivi
- eseguire i conteggi per ottenere informazioni sui principali dati economici relativi a costi, commesse e centri di costo
- imputare i costi ai centri di costo produttivi, ausiliari e funzionali
- preparare i report periodici
- reperire i dati standard di bilancio per eventuali riaggregazioni
- utilizzare le tecniche di contabilitą analitica nell'individuazione dei costi aziendali
|
Conoscenze |
- elementi di analisi matematica e statistica per la rilevazione e analisi dei costi
- logiche di funzionamento dei software applicativi di contabilitą e di contabilitą integrata
- metodologie e strumenti di contabilitą analitica per la rilevazione e analisi dei costi aziendali
- tecniche di budgeting e reporting per analizzare i costi e definire i report relativi
|