CIG Emergenza Covid - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 34 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 24 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 34 FAQ :..


56 - (D) Relativamente alla FAQ n.49 - ci chiede, in quanto non meglio chiarito, se l'azienda deve aspettare la modifica della PEC per inoltrare la modulistica firmata alla Regione

(R)
No. A seguito della richiesta di modifica della PEC (FAQ n. 49), l'azienda può inoltrare la domanda di CIGD alla Regione.
53 - (D) Dopo aver effettuato l'invio della domanda di CIGD sia nel portale SINTESI sia alla PEC della Regione, vorrei sapere se devo effettuare la rendicontazione sul portale sintesi. Poi per quanto riguarda il modello SR41 da inviare all'inps lo posso trasmettere solo dopo che la regione accetta la CIGD?

(R)
La rendicontazione sul portale SINTESI non è assolutamente richiesta. La trasmissione delle ore effettivamente usufruite dovrà avvenire attraverso i modelli INPS SR 41 secondo le procedure e modalità previste dall'Istituto.
49 - (D) Come ci si deve comportare se erroneamente è stato digitato in maniera errata il campo indirizzo PEC, relativamente ai dati aziendali? Considerando che non è più possible effettuare una rettifica/modifica?

(R)
Esclusivamente per la rettifica dell'indirizzo PEC inserito in maniera errata all'interno della domanda di CIGD si dovrà inviare una PEC all'indirizzo cig.regionepuglia@pec.rupar.puglia.it con la richiesta di modifica della PEC relativa al referente aziendale indicando nell'oggetto "RETTIFICA INDIRIZZO PEC" e nel testo della mail il numero identificativo della domanda, la ragione sociale del datore di lavoro e l'indirizzo PEC corretto.
45 - (D) Un'azienda che ha un'unità produttiva su Taranto, ma che opera su sintesi Bari, per poter inviare la pratica di Cig in Deroga deve registrarsi al portale Sintesi Taranto o non è necessario (quindi può trasmettere la pratica da Sintesi Bari)?

(R)
Il datore di lavoro o suo intermediario può inoltrare la domanda di CIGD attraverso il portale SINTESI in cui è regolarmente registrato.
44 - (D) Per un'azienda con più unità produttive nella Regione Puglia ho prodotto 2 domande (una per la provincia di Brindisi e l'altra per Taranto) pur avendo inserito tutti i campi e superato il controllo formale, l'invio non viene effettuato con il seguente messaggio: la comunicazione potrebbe non essere completa . la procedura di aggiornamento dati non è andata a buon fine. error converting data type varchar to int.

(R)
Nella domanda sono stati inseriti dei caratteri non validi nei campi. Si consiglia di controllare soprattutto i campi relativi ai lavoratori (Ore e giorni CIG).
Pag. 3 di 7 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ.