Dote Occupazionale - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 21 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 20 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 21 FAQ :..


16 - (D) Vorrei sapere se un'impresa alla sua prima assunzione e quindi sprovvista del libro unico può beneficiare della "dote occupazionale".

(R)
SI
IL libro unico in quanto obbligatorio sarà istituito dopo l'assunzione e prodotto nella successiva fase istruttoria
15 - (D) chiedevo se l'assunzione del lavoratore potesse essere fatta con qualifica di apprendista.

Grazie

(R)
NO in quanto non è un contratto a tempo indeterminato
14 - (D) In fase di presentazione della domanda di finanziamento dovrà essere allegato il certificato CCIAA. Gli Studi Professionali non hanno certificato CCIAA. Quale documento devo allegare in sostituzione? Posso non allegare nulla? Il sistema mi permetterà di convalidare la pratica in quanto priva di un documento obbligatorio?

(R)
Per i professionisti ė necessario inserire l’"Attestato di iscrizione all'Ordine o Collegio professionale di appartenenza" ed il documento è obbligatorio per la convalida.
13 - (D) Nella Scheda Posizione rispetto agli aiuti di stato, quale norma si deve indicare nel caso in cui non si abbia mai beneficiato di aiuto di stato in nessuna forma?

(R)
Il pannello Misure Aiuti Stato è richiesto solo nel caso in cui nel primo pannello Dati Generali è stato indicato il valore "sì" nel campo "Beneficia di Aiuti di Stato". Quindi, nel caso in cui l'impresa non abbia beneficiato di Aiuti di stato deve impostare il valore "No" nel campo indicato.
12 - (D) In cosa consiste la Firma Digitale?

(R)
La firma digitale consente di scambiare in rete documenti con piena validità legale. Possono dotarsi di firma digitale tutte le persone fisiche: cittadini, amministratori e dipendenti di società e pubbliche amministrazioni.
Per dotarsi di firma digitale è necessario rivolgersi ai certificatori accreditati autorizzati (all'indirizzo: http://www.digitpa.gov.it/firma-digitale/certificatori-accreditati) da DigitPA che garantiscono l’identità dei soggetti che utilizzano la firma digitale.
Pag. 2 di 5 : Prec. 1 2 3 4 5 Succ.