Istat - Il futuro demografico del Paese: previsioni regionali della popolazione residente al 2065
Le previsioni demografiche dell'Istat sono predisposte utilizzando il cosiddetto modello per componenti (cohort component model), secondo il quale la popolazione, tenuto conto del naturale processo di avanzamento dell'età, si modifica da un anno al s... leggi »
|
Hydro Building Systems spa. Vendola scrive a Passera: "Subito tavolo nazionale"
La crisi industriale che sta colpendo la Hydro Building Systems spa e la volontà di ridurre i costi con "i drammatici riflessi occupazionali che potrebbero estendersi anche agli altri siti italiani dell'azienda" ha spinto il Presidente della Regione ... leggi »
|
Disposizioni urgenti per la crescita, l'equità e il consolidamento dei conti pubblici
È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 300 del 27 dicembre 2011 - Supplemento Ordinario n. 276 - la Legge n. 214 del 22 dicembre 2011, di conversione del Decreto Legge n. 201 del 6 dicembre 2011, recante "Disposizioni urgenti per la cresci... leggi »
|
Inail: Incentivi alle imprese per la sicurezza sul lavoro
Incentivare le imprese a realizzare interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. E' questo l'obiettivo del bando Inail, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 300 del 27 dicembre 2011, che stanzia 20... leggi »
|
Istat - La conciliazione tra lavoro e famiglia
Sono circa 15 milioni 182 mila (il 38,4% della popolazione di riferimento) le persone che nel 2010 dichiarano di prendersi regolarmente cura di figli coabitanti minori di 15 anni, oppure di altri bambini, di adulti malati, disabili o di anziani. leggi »
|