Nasce il Sistema di Marketing Territoriale per l'Area della Murgia

Immagine associata al documento: Nasce il Sistema di Marketing Territoriale per l'Area della Murgia Il Sistema Informativo di Marketing Territoriale (SIM-Murgia) del PIT 4 nasce con l'obiettivo di favorire lo sviluppo socio-economico dell'Area Murgiana attraverso la conoscenza e la valorizzazione del territorio.
Grazie all'erogazione di una molteplicitą di servizi destinati alla conoscenza del tessuto imprenditoriale, del territorio e delle opportunitą di insediamento produttivo, Sim-Murgia si pone come elemento di innovazione nelle modalitą di interazione tra Amministrazioni, Mondo delle Imprese e Cittadini, innescando un circolo virtuoso dello sviluppo.

Il portale raggruppa due macro aree di servizi, alcuni dei quali ad accesso pubblico, altri ad accesso riservato previa registrazione on-line:

Servizi a supporto del marketing territoriale di area PIT:
  • Gestione di informazioni territoriali rilevanti per lo sviluppo produttivo locale.
  • Costituzione di una banca dati sui procedimenti amministrativi, a supporto all'esercizio delle funzioni demandate agli enti territoriali.
  • Sviluppo di azioni complementari all'interno del SIT previsto dalla Regione Puglia (Finanziamento derivante da fondi Delibera CIPE 17/03).

Servizi di supporto alla programmazione e gestione delle politiche locali di sviluppo produttivo:
  • Assistenza nella realizzazione di strumenti di programmazione dello sviluppo locale, anche mediante servizi on-line alle imprese.
  • Informazioni sulle opportunitą imprenditoriali ed assistenza nello sviluppo degli iter procedurali.
  • Servizi pe l'attrazione di investimenti ed il marketing territoriale.
  • Strumenti di monitoraggio delle dinamiche del territorio.
      -          
Sito di riferimento: www.sim-murgia.it
Data Pubblicazione sul portale: 23 Aprile 2009
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 109 volte