Emiliano e Borraccino alla conferenza internazionale "Grottaglie Spaceport for Europe"

Immagine associata al documento: Emiliano e Borraccino alla conferenza internazionale "Grottaglie Spaceport for Europe" Al via la Conferenza internazionale "Grottaglie Spaceport for Europe", in programma all'Aeroporto di Grottaglie domani, giovedì 30 maggio, dalle ore 9,30 alle 16,30.

Parteciperanno il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e l'assessore regionale allo Sviluppo economico Cosimo Borraccino.

"Abbiamo fortemente voluto questo questa Conferenza perché si tratta - spiegano - di un evento di presentazione e di confronto sull'importanza dell'Aeroporto di Grottaglie, designato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti quale unico spazioporto in Italia, per lo sviluppo della "space economy" in Europa".

La Conferenza internazionale è stata organizzata da Regione Puglia, Aeroporti di Puglia, Distretto Tecnologico Aerospaziale (Dta) ed Ente nazionale per l'Aviazione Civile (Enac).

L'evento, previsto dal Programma strategico regionale per l'internazionalizzazione 2019-2020, è organizzato nell'ambito dell'Accordo di collaborazione per la promozione delle opportunità di investimento e la valorizzazione della filiera dell'aerospazio in Puglia, sottoscritto ad aprile 2019 tra Regione Puglia, Aeroporti di Puglia e Distretto Tecnologico Aerospaziale, ed è cofinanziata con risorse del Por Puglia Fesr-Fse 2014-2020, Azione 3.5 "Interventi di rafforzamento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi".

Scarica il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 110 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 29 Maggio 2019
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 213 volte
Letto: 208 volte